Airbus A320neo PW AegeanPratt & Whitney e AEGEAN Airlines hanno celebrato la consegna del primo Airbus A320neo della compagnia aerea, in leasing tramite Aviation Capital Group (ACG) e dotato di motori Pratt & Whitney GTF.

“Siamo molto lieti di prendere in consegna il nostro primo aereo A320neo alimentato dai motori GTF, il primo su 46 in totale che verranno consegnati entro i prossimi cinque anni, iniziando la nostra nuova era”, ha affermato Eftichios Vassilakis, Presidente di AEGEAN Airlines. “Il risparmio di carburante e le emissioni ridotte consentite dai motori GTF miglioreranno la nostra competitività e la capacità di raggiungere ulteriori destinazioni andrà a beneficio dei nostri passeggeri e del turismo greco in generale”.

AEGEAN Airlines, con base ad Atene, attualmente vola verso 155 destinazioni in 44 paesi. La compagnia aerea ha selezionato il motore GTF per il suo ordine fino a 67 aeromobili della famiglia A320neo nel 2018. Pratt & Whitney fornirà inoltre ad AEGEAN Airlines la manutenzione dei motori attraverso un long-term EngineWise Comprehensive service agreement.

AEGEAN Airlines attualmente opera una flotta di 49 aeromobili della famiglia A320ceo alimentati dai motori V2500. La subsidiary company Olympic Air attualmente opera 12 PW100-powered regional turboprop aircraft.

“Pratt & Whitney ha equipaggiato il primo aereo turboelica di AEGEAN Airlines dal suo inizio nel 1999 e attualmente equipaggia l’intera flotta A320ceo della compagnia aerea”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer at Pratt & Whitney. “Siamo entusiasti di continuare la nostra relazione ora che AEGEAN inizia a operare con la tecnologia rivoluzionaria del motore GTF”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney – Photo Credits: Pratt & Whitney/Aegean)

L’articolo Aegean prende in consegna il suo primo A320neo con motori Pratt & Whitney GTF proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)