Air Europa punta sul Brasile: nuova rotta per FortalezaTempo di lettura: 2 minuti

Air Europa, la divisione aerea del gruppo Globalia, rinnova la sua scommessa sul Brasile rinforzando la presenza nel nord est del paese ed al tempo stesso inserendo San Paolo tra le destinazioni operate con Boeing 787-9, il secondo aeromobile della famiglia Dreamliner, più grande della versione 800.

A partire dal mese di dicembre, Air Europa volerà con due frequenze settimanali da Madrid verso Fortaleza, quarta destinazione brasiliana, prevedendo un aumento dal prossimo giungo 2020 a tre voli settimanali.

“Siamo entusiasti di aggiungere una nuova destinazione in Brasile; Fortaleza è senza nessun dubbio una delle tappe obbligatorie per coloro che intendono visitare il paese”, ha commentato Maria José Hidalgo, Direttore Generale di Air Europa, in occasione della presentazione della rotta a Madrid, lo scorso 4 ottobre.

Arialdo Pinho, Segretario del turismo de Ceará, sottolinea i punti di forza di Fortaleza: “Un importante centro turistico, commerciale e finanziario dove poter godere di una temperatura media annuale di 26 gradi”.

Imanol Pérez, Direttore Commerciale Mondo di Air Europa ha ribadito durante la presentazione, la tendenza positiva di crescita dei collegamenti che Air Europa offre sul Brasile dove “nel 2020 prevediamo di trasportare più di 400.000 passeggeri, di cui 62.000 si stima visiteranno Fortaleza”.

Per quanto riguarda la rotta San Paolo, inaugurata da Air Europa nel 2013 e che mostra una evoluzione annuale in crescita, sarà operata a partire dal prossimo ottobre con i nuovi Boeing Dreamliner 787-9, che dispongono di 333 posti totali dei quali 30 in classe Business.

I nuovi Boeing 787-9 combinano interni più confortevoli ed un miglior rendimento ambientale. Durante i primi otto mesi di quest’anno, Air Europa ha trasportato verso San Paolo 129.000 passeggeri, con un riempimento medio superiore all’ 85%.

(Ufficio Stampa Air Europa – Photo Credits: Air Europa)

L’articolo Air Europa punta sul Brasile: nuova rotta per Fortaleza proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)