Air Italy: è Delhi la quinta destinazione long haul da Milano Malpensa

Air Italy

E’ Delhi la quinta destinazione a lungo raggio di Air Italy servita dall’hub di Milano Malpensa dal 28 ottobre 2018. Il collegamento si aggiunge a quelli per New York e Miami, inaugurati rispettivamente il 1° e l’8 giugno 2018, per Bangkok, previsto a partire dal 9 settembre e Mumbai, che sarà attivo dal prossimo 30 ottobre.

Air Italy è l’unica compagnia italiana ad effettuare un volo diretto da Milano a Delhi: il servizio sarà operato con cinque frequenze settimanali con un Airbus A330-200, con una configurazione di 24 posti in business class e 228 posti in economy class.

«Con i collegamenti per Delhi e Mumbai che faranno parte del nuovo network di Air Italy a partire dal prossimo ottobre, Air Italy diventa di fatto la compagnia con più voli diretti dall’Italia per l’Indi – ha dichiarato il vice presidente esecutivo della compagnia Marco Rigotti -. In particolare, con il volo su Delhi, siamo orgogliosi di investire in uno dei luoghi più affascinanti e dinamici dell’Asia. Air Italy non collegherà solo l’India all’Italia, ma garantirà anche ottime connessioni fra l’India e New York, grazie ai propri voli da Milano, dove i passeggeri faranno scalo. L’hub di Milano Malpensa, oltre ad essere sempre di più un importante snodo per connessioni da tutto il mondo per il Centro-Sud Italia, diventerà perciò anche un punto di collegamento tra le due megalopoli indiane servite e New York, fra l’Est e l’Ovest del mondo. Così facendo la nostra compagnia pone le basi per raggiungere un ulteriore obiettivo previsto dal Piano industriale presentato lo scorso febbraio».

Le tariffe inaugurali prevedono, in business class, un volo di andata e ritorno a partire da 1.567 euro; in economy class si vola con una tariffa di andata e ritorno da 327 euro  (soggetta a disponibilità limitata). 

Naviganti.org