BENJAMIN SMITH NOMINATO CEO DI AIR FRANCE PER UN PERIODO DI TRANSIZIONE Tempo di lettura: 1 minuto

Il 27 settembre 2018 l’Air France Board of Directors ha accettato le dimissioni di Franck Terner dalla sua posizione di CEO di Air France. A seguito del voto favorevole dell’Air France-KLM Board of Directors, Benjamin Smith è stato nominato CEO di Air France per un periodo di transizione che terminerà non oltre il 31 dicembre 2018. Benjamin Smith è stato recentemente nominato CEO del Gruppo Air France-KLM  (leggi anche qui) ed ha assunto le relative funzioni lunedì 17 settembre 2018.

Anne-Marie Couderc, Chairman of the Air France-KLM and Air France Boards of Directors, ha dichiarato: “Apprezzo il lavoro svolto da Franck Terner, un esperto professionista del trasporto aereo, durante i suoi 36 anni di carriera nel Gruppo. La priorità di Benjamin Smith sarà quella di definire la visione strategica a breve e medio termine di Air France, trovare una soluzione ai problemi salariali e creare una nuova struttura di governance aziendale”.

Benjamin Smith ha dichiarato: “Desidero ringraziare il Board of Directors di Air France per la sua fiducia. Air France, parte del Gruppo Air France-KLM, ha tutto ciò che serve per diventare nuovamente uno dei leader mondiali nel settore. Sono ben consapevole delle aspettative dei dipendenti dell’azienda, incluse le questioni salariali. Vorrei offrire un nuovo approccio. Dopo i miei primi incontri di lavoro con i team di Air France e i rappresentanti sindacali, sono pienamente fiducioso nella nostra capacità di costruire insieme il futuro e il successo di Air France”.

(Ufficio Stampa Air France)

Last Updated on

Condividi su:

(Fonte: md80.it)