Boeing acquisisce l’Aerospace Interior Supplier EnCore GroupTempo di lettura: 2 minuti

Boeing ha stipulato un accordo per l’acquisizione di EnCore Group, aerospace interiors company con sede in California che progetta, certifica e produce airplane galleys and seats e fornisce prodotti e componenti a Boeing.

L’acquisizione da parte di Boeing di EnCore Group rafforzerà le capacità interne e aumenterà l’innovazione all’interno della sua cabin vertical, al fine di fornire un maggior valore end-to-end ai clienti delle compagnie aeree, maggiori opzioni e migliori prodotti, con aumento della capacità e della disponibilità. L’acquisizione comprende l’intera azienda, tra cui EnCore Interiors, EnCore International e LIFT by EnCore. Boeing in precedenza ha collaborato con LIFT by EnCore per il lancio di Tourist Class Seating, sviluppato appositamente per integrare il Boeing 737 Sky Interior.

“Con questa acquisizione miriamo a offrire una high-value interior offering, che i nostri clienti si aspettano e i passeggeri preferiscono”, ha affermato Sheila Remes, cabin vertical leader and vice president of Strategy at Boeing. “Boeing ed EnCore hanno una storia di collaborazione sui prodotti e siamo entusiasti che EnCore e i suoi dipendenti entrino a far parte della famiglia Boeing”.

L’acquisizione di EnCore Group è un esempio della strategia di Boeing per integrare la crescita organica con acquisizioni strategiche. Boeing cabin vertical fa parte di una serie di iniziative mirate di integrazione verticale per fornire più opzioni e valore ai clienti, sviluppando capacità interne in aree chiave, comprese quelle che rafforzano il supporto al cliente, anche oltre l’aereo attraverso Boeing Global Services.

Il completamento della transazione è soggetto alle consuete condizioni e dovrebbe concludersi entro la fine del secondo trimestre del 2019.

Con circa 700 dipendenti, EnCore Group ha sede a Huntington Beach, in California, con stabilimenti situati in California e in Messico. EnCore Group è stato un fornitore di Boeing sin dalla sua costituzione nel 2011 ed è stato precedentemente riconosciuto come Boeing Supplier of the Year.

(Ufficio Stampa Boeing)

L’articolo Boeing acquisisce l’Aerospace Interior Supplier EnCore Group proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)