Boeing e FIRST Scandinavia lanciano il Newton Concept in EuropaTempo di lettura: 2 minuti

Boeing e FIRST Scandinavia hanno lanciato ufficialmente l’implementazione del Newton Concept in Europa.

In collaborazione con Boeing, FIRST Scandinavia introdurrà studenti, insegnanti e autorità educative al “Mobile Newton Concept” in nove Paesi in tutta Europa. La Newton Room esportabile visiterà inizialmente la città di Lugo in Galizia, Spagna, per tre settimane tra ottobre e novembre. Oltre 550 studenti (ragazzi e ragazze tra i 13 e i 16 anni) sperimenteranno la metodologia di insegnamento Newton. La classe Newton quindi viaggerà verso la Polonia, l’Olanda e la Germania. Nello svolgimento del progetto sono previsti altri cinque Paesi.

“Vogliamo ispirare i giovani all’interesse verso le materie STEM”, ha commentato Sir Martin Donnelly, presidente di Boeing Europa. “Newton porta divertimento ed esperienza partecipativa sull’aerospazio agli studenti europei, e Boeing è fiera di esserne il partner principale. L’approccio dell’aula mobile Newton e del pop-up raggiunge gli studenti oltre le frontiere e non vediamo l’ora di vedere queste classi ‘mobili’ in azione”.

Stian Elstad, Managing Director di FIRST Scandinavia, non vede l’ora di condividere questa grande esperienza educativa nel Newton Concept. “La Mobile Newton Room dimostrerà il nostro Concept in modo originale e innovativo. La soluzione portatile ci darà l’opportunità di raggiungere molti studenti e iniziare a espandere il nostro Concept in molteplici Paesi. L’obiettivo del nostro progetto è di introdurre Newton e di creare classi permanenti”, ha dichiarato Elstad.

Gli studenti che visitano la Newton Room sperimenteranno la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (materie STEM) in maniera pratica ed esplorativa. La Mobile Newton Room consiste di due contenitori, ognuno espandibile a 35 m2 per creare una classe da 70 m2 una volta collegati. La classe si è svolta a Bodø, Norvegia, a partire dal maggio 2019, dove è stata testata con degli studenti e preparata per il tour in Europa.

Oltre alle Mobile Netwon Rooms, verrà allestita una Pop-up Newton Room all’inizio di novembre presso la Lódz University of Technology High School in Polonia.

Boeing e FIRST Scandinavia hanno collaborato su vari progetti sin dal 2013, compreso l’avviamento della Newton Flight Academy a Bodø, in Norvegia. FIRST Scandinavia è stata scelta come partner ufficiale STEM nel 2018 e il Newton Concept è stato introdotto in nove Paesi europei attraverso soluzioni mobile e sedi permanenti.

Il Newton Concept è sviluppato e amministrato dalla fondazione non-profit FIRST Scandinavia in collaborazione con insegnanti, istituzioni accademiche e aziende. Oltre 40 Newton Rooms sono state create in Norvegia, Danimarca e Scozia e attraverso la partnership con Boeing il Concept sarà introdotto a livello internazionale. Maggiori informazioni su newtonroom.com.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

L’articolo Boeing e FIRST Scandinavia lanciano il Newton Concept in Europa proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)