Boeing HorizonX investe nell’industria tecnologica dei sistemi aerei senza equipaggio

Chicago, Usa – Partnership per esplorare tecnologie per la difesa e le applicazioni commerciali

14634

(WAPA) – Boeing ha annunciato il suo investimento in Near Earth Autonomy, una società con sede a Pittsburgh attiva nello sviluppo di un portfolio di tecnologie che permettono un volo autonomo sicuro ed affidabile.
Oltre all’investimento entrambe hanno reso noto anche una partnership per esplorare futuri prodotti ed applicazioni per i mercati emergenti come la mobilità urbana.
L’investimento è il primo in tecnologie autonome da parte di Boeing HorizonX Ventures fin dalla sua creazione nel mese di aprile.
I fondatori di Near Earth hanno più di tre decenni di esperienza nello sviluppo di sistemi autonomi per veicoli terrestri ed aerei. Due dei loro successi innovativi includono i primi voli autonomi full-size in elicottero in partnership con l’esercito degli Stati Uniti nel 2010 ed il lavoro in corso con l’Office of Naval Research nello sviluppo di una piattaforma autonoma di consegna di carichi aerei per i Marine americani.
Boeing HorizonX investe in nuove imprese per sbloccare la prossima generazione di idee, prodotti e mercati. Il suo portfolio include fondi in tecnologie da indossare, sistemi di realtà aumentati, propulsione ibrido-elettrica ed intelligenza artificiale. HorizonX cerca anche opportunità di business ed alleanze non tradizionali per la tecnologia aerospaziale aziendale utilizzando innovazioni di disturbo e strategie commerciali.
Boeing è un produttore di jet commerciali e sistemi di difesa, spazio e sicurezza. L’esportatore statunitense Boeing supporta vettori aerei e clienti statunitensi ed alleati governativi in 150 Paesi. I suoi prodotti e servizi personalizzati comprendono aeromobili commerciali e militari, satelliti, armi e vari sistemi (elettronici, di difesa, di lancio, avanzati per l’informazione e la comunicazione), oltre a prestazioni logistiche ed addestramento. (Avionews)
(006)

-1207926
(World Aeronautical Press Agency – )

(Fonte: Avionews.com)