Boeing, risultati 2018 e guidance per l’anno correnteTempo di lettura: 2 minuti

boeing buildingThe Boeing Company ha registrato un fatturato del quarto trimestre pari a $ 28,3 miliardi, un utile per azione GAAP pari a $ 5,93 e un utile per azione core (non-GAAP) pari a $ 5,48, tutti record per la società. Questi risultati riflettono consegne commerciali record, maggiori volumi di difesa e servizi ed una solida performance, che hanno prevalso su impatti fiscali favorevoli registrati nel quarto trimestre 2017. Boeing ha generato un solido flusso di cassa operativo pari a $ 2,9 miliardi, ha riacquistato 1,6 miliardi di azioni per $ 0,6 miliardi, pagato $ 1,0 miliardi di dividendi e completato l’acquisizione di KLX.

I ricavi hanno registrato un record di $ 101,1 miliardi per l’intero anno, riflettendo un aumento delle consegne commerciali e un aumento del volume in tutta l’azienda. I record per gli utili per azione GAAP pari a $ 17,85 e per gli utili base per azione (non-GAAP)* pari a $ 16,01 sono stati determinati da maggiore volume, mix migliorato e solida esecuzione.

Boeing, risultati 2018 e guidance per l'anno corrente

In tutta l’azienda, il nostro team ha offerto solide prestazioni operative e attenzione al cliente, generando ricavi, guadagni e flusso di cassa record, e ampliando ulteriormente la nostra leadership nel settore aerospaziale globale nel 2018. Le nostre performance finanziarie hanno fornito una solida piattaforma per investire ulteriormente in nuove attività di crescita, innovazione e futuri programmi di franchising, così come nelle nostre persone e nelle nostre tecnologie abilitanti. Negli ultimi 5 anni abbiamo investito quasi $ 35 miliardi nelle aree strategiche chiave del nostro business, il tutto mentre aumenta la distribuzione di cassa agli azionisti.

Il nostro programma One Boeing, strategie chiare per la crescita e posizioni di leadership in mercati ampi e in crescita, ci danno fiducia per prestazioni solide, aumento dei ricavi e solida esecuzione in tutte e tre le attività, che si riflette nella nostra guidance per il 2019.

Rimaniamo concentrati sull’esecuzione dei nostri programmi di produzione e sviluppo, così come sulla nostra strategia di crescita, aumentando ulteriormente la produttività, la qualità e la sicurezza, investendo nel nostro team e creando più valore e opportunità per i nostri clienti, azionisti e dipendenti.Dennis Muilenburg, Presidente e Amministratore Delegato di Boeing

Per quanto riguarda i risultati di segmento, i ricavi di Commercial Airplanes del quarto trimestre, aumentati a $ 17,3 miliardi, riflettono consegne maggiori e un mix favorevole. Il margine operativo del quarto trimestre è salito al 15,6%, riflettendo un volume più elevato di 737 e forti performance operative sui programmi di produzione, inclusi margini più alti sui 787. Durante il trimestre, Commercial Airplanes ha consegnato 238 aeroplani, inclusa la consegna del 787° 787 Dreamliner e il primo 737 MAX Boeing Business Jet. Il programma 737 ha consegnato 111 velivoli MAX nel quarto trimestre, compresa la prima consegna MAX dal China Completion Center, e consegnato 256 velivoli MAX nel 2018. Il primo test di volo del 777X ha completato l’unione del corpo finale e dell’accensione, e il programma rimane nei tempi previsti per i test di volo quest’anno e la prima consegna nel 2020.

Commercial Airplanes ha registrato 262 ordini netti durante il trimestre, per un valore di $ 16 miliardi. Il portafoglio ordini rimane solido con oltre 5.900 aeroplani per un valore di $ 412 miliardi.

(Fabrizio Ripamonti)

L’articolo Boeing, risultati 2018 e guidance per l’anno corrente proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)