BOEING SVELA UN NUOVO UNMANNED CARGO AIR VEICHLE PROTOTYPE

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing ha presentato oggi un nuovo unmanned electric vertical-takeoff-and-landing (eVTOL) cargo air vehicle (CAV) prototype, che verrà utilizzato per testare tecnologie per i futuri aerospace vehicles. È progettato per trasportare un carico utile fino a 500 pounds, per possibili future applicazioni cargo e logistiche. “Questo flying cargo air vehicle rappresenta un altro passo importante nella nostra Boeing eVTOL strategy”, ha detto Greg Hyslop, Boeing Chief Technology Officer. “Abbiamo l’opportunità di cambiare davvero il trasporto aereo e considereremo questo giorno come un passo importante in questo viaggio”. In meno di tre mesi, un team di ingegneri e tecnici in tutta l’azienda ha progettato e realizzato il prototipo CAV. Ha completato con successo gli initial flight tests presso i Boeing Research & Technology’s Collaborative Autonomous Systems Laboratory in Missouri. I ricercatori di Boeing utilizzeranno il prototipo come flying test bed per maturare gli elementi costitutivi della autonomous technology per le applicazioni future. Boeing HorizonX, con i suoi partner in Boeing Research & Technology, ha guidato lo sviluppo del prototipo CAV, che integra l’eVTOL passenger air vehicle prototype aircraft in sviluppo presso Aurora Flight Sciences, una società acquisita da Boeing alla fine dello scorso anno.

“Il nostro nuovo prototipo CAV si basa sulle esistenti unmanned systems capabilities di Boeing e presenta nuove possibilità per la consegna autonoma delle merci, la logistica e altre applicazioni di trasporto”, ha affermato Steve Nordlund, vicepresidente di Boeing HorizonX. “L’integrazione sicura di unmanned aerial systems è fondamentale per sfruttare appieno il loro potenziale. Boeing ha una comprovata esperienza, un know-how normativo e un approccio sistematico per fornire soluzioni che modelleranno il futuro del volo autonomo”.

Alimentato da un environmentally-friendly electric propulsion systems, il prototipo CAV è dotato di otto pale controrotanti che consentono il volo verticale. Misura 15 piedi di lunghezza (4,57 metri), 18 piedi di larghezza (5,49 metri) e 4 piedi di altezza (1,22 metri), con un peso di 747 libbre (339 Kg).

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 10 Gen 2018 alle 6:35 pm.
Categorie: Industria – Tags: boeing, Boeing HorixonX, CAV, eVTOL

(Fonte: md80.it)