Bombardier consegna il primo Q400 a Qazaq AirTempo di lettura: 1 minuto

Bombardier Commercial Aircraft ha celebrato la consegna del primo dei due velivoli Q400 ordinati da Qazaq Air JSC (“Qazaq Air”), Kazakistan, nel 2017. L’ordine ha seguito il successo del lancio dei servizi domestici di Qazaq Air in Kazakistan nel luglio 2015, utilizzando tre Q400 in leasing.

Adel Dauletbek, Chief Executive Officer di Qazaq Air e Sergey Khetsuriani, Head of Public Relations della compagnia aerea, si sono uniti al personale di volo e di accettazione della compagnia durante una speciale cerimonia di consegna presso il sito Bombardier di Toronto dove viene prodotto il Q400. Erano presenti Akylbek Kamaldinov, Ambasciatore del Kazakistan in Canada e il team di Bombardier Commercial Aircraft, inclusi Ross Mitchell, Vice President, Commercial Operations e Mark Gilbert, Director, Sales.

“Siamo entusiasti delle performance della nostra flotta di turboprop Q400 e di accogliere gli aeromobili aggiuntivi nelle nostre operazioni”, ha affermato Dauletbek. “Con la flotta più grande, i clienti beneficeranno dell’ampliamento della nostra rete di rotte in Kazakistan, nonché verso città vicine nella regione dell’Asia centrale”.

“Ci congratuliamo con Qazaq Air per la crescita delle sue attività e l’espansione del suo network”, ha affermato Mitchell. “Il Q400 continua a distinguersi in alcune delle località più difficili del mondo. La velocità, il range e l’efficienza nei consumi, oltre alla certificazione per operazioni fino a -54° C, lo rendono ideale per le operazioni sulle lunghe rotte di Qazaq Air nel Kazakh market”.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)

L’articolo Bombardier consegna il primo Q400 a Qazaq Air proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)