BRITISH AIRWAYS SVELA LA SUA SECONDA LIVREA STORICATempo di lettura: 2 minuti

British Airways A319 BEAOggi British Airways ha svelato il secondo design della serie di livree storiche, per celebrare il centenario della compagnia aerea: un Airbus A319 sarà dipinto con i colori del predecessore a corto raggio della compagnia aerea, British European Airways (BEA).

L’annuncio giunge dopo che molte persone si sono ritrovate per vedere il primo aereo con heritage livery – un 747 con colori i della British Overseas Airways Corporation (BOAC) – atterrare a Heathrow lunedì, oltre che ritrovarsi il giorno seguente per vederlo decollare verso New York, suo primo volo (leggi anche qui).

L’A319 con marche di registrazione G-EUPJ entrerà nella IAC paint bay di Shannon questo fine settimana, dove sarà ridipinto con la livrea BEA, che volava prevalentemente su rotte nazionali ed europee tra il 1959 e il 1968. Tuttavia, ci sarà una differenza significativa con la replica: l’aereo avrà la parte superiore delle ali grigia, piuttosto che il tradizionale rosso, per soddisfare gli attuali wing paint reflectivity requirements.

Ritornerà ad Heathrow ed entrerà in servizio il mese prossimo, in volo attraverso il Regno Unito e l’Europa, con la livrea che resterà sull’aeromobile fino alla sua dismissione il prossimo anno. L’aereo può essere seguito utilizzando Flightradar24, che presenterà un’immagine speciale della livrea.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Ci sono state molte speculazioni sulla nostra prossima heritage livery, quindi è fantastico poter finalmente fare questo annuncio entusiasmante. BEA è una parte importante della nostra storia e molti clienti e colleghi avranno ricordi affascinanti sui suoi aerei. Siamo sicuri che questa ultima livrea restituirà un flusso di emozioni e orgoglio non solo a British Airways, ma anche alla straordinaria storia del trasporto aereo del Regno Unito. E quale momento migliore per farlo se non il nostro centenario, mentre celebriamo il nostro passato e guardiamo al futuro. Non vedo l’ora di vedere questo classico design riprendere i cieli”.

Sia la livrea BEA che quella BOAC fanno parte di una serie speciale per celebrare il centenario di British Airways. Altri replica designs verranno svelati a tempo debito, mentre tutti i nuovi velivoli che entreranno nella flotta, incluso l’A350, continueranno a ricevere l’attuale Chatham Dockyard design.

Nel suo centenario British Airways ospita una serie di attività ed eventi. Oltre a guardare indietro, la compagnia aerea ospita anche BA 2119 – un programma che guiderà il dibattito sul futuro del volo ed esplorerà il futuro dei sustainable aviation fuels, oltre che le prospettive riguardo le aviation careers e la customer experience.

L’attività del centenario si sta svolgendo a fianco dell’attuale investimento di 5,5 miliardi di sterline della compagnia aerea per i clienti. Questo include l’installazione del migliore WiFi in ogni posto, l’equipaggiamento di 128 long-haul aircraft con nuovi interni e la consegna di 72 nuovi velivoli. La compagnia aerea introdurrà anche il nuovo sedile Club World con accesso diretto al corridoio entro la fine dell’anno.

(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)

L’articolo BRITISH AIRWAYS SVELA LA SUA SECONDA LIVREA STORICA proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)