Cabo Verde Airlines, contrordine: Enac ripristina la licenza

Cabo Verde Airlines,

Contrordine per Cabo Verde Airlines che può tornare a volare in Italia. L’Enac, dopo aver sospeso nella giornata di venerdì le autorizzazioni al vettore ha deciso di ripristinare temporaneamente la licenza di volo.

E’ stata infatti la compagnia a contattare l’ente chiedendo di riprendere le operazioni.
Il permesso è stato concesso, fino al 25 luglio, a condizione che i passeggeri in attesa di riprotezione abbiano la precedenza su tutti per raggiungere le proprie destinazioni.

«Il prolungamento dell’autorizzazione al vettore sarà oggetto di successiva valutazione dell’Ente – prosegue la nota di Enac -, una volta verificata l’effettiva disponibilità in flotta degli aeromobili necessari per operare i servizi secondo il programma schedulato. Al fine di favorire la risoluzione dei problemi, l’Enac era intervenuto interessando al contempo l’Autorità per l’aviazione civile di Capo Verde e il Consolato del Brasile per sbloccare la situazione e consentire quindi ai passeggeri coinvolti di essere riprotetti su altri voli. L’Enac continuerà a monitorare la situazione della compagnia aerea e a vigilare sul rispetto del Regolamento Comunitario numero 261 del 2004 a tutela dei passeggeri».

Naviganti.org