DELTA AIR LINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO AIRBUS A220 Tempo di lettura: 2 minuti

airbus a220 delta delivery 0718

Airbus ha salutato oggi Delta Air Lines come primo vettore degli Stati Uniti a prendere in consegna il velivolo Airbus A220. Alla cerimonia di consegna, presso l’aircraft assembly line di Mirabel, erano presenti membri dell’A220 team, nonché funzionari governativi e dirigenti di Delta, Airbus, Bombardier e Investissement Quebec.

“È con grande orgoglio che prendiamo in consegna il nostro primo A220-100 all’avanguardia”, ha dichiarato Ed Bastian, Delta Chief Executive. “Abbiamo grandi progetti per la nostra flotta A220 e siamo fiduciosi che i clienti e le persone di Delta saranno soddisfatti dell’esperienza di volo fornita da questo aereo moderno ed efficiente. Apprezziamo le nostre partnership di vecchia data con Airbus e Bombardier e siamo grati per l’ottimo lavoro di progettazione e produzione svolto dal team qui a Mirabel”.

La A220 di Delta entrerà in servizio all’inizio del 2019, facendo di Delta la quarta compagnia aerea globale a operare con l’aeromobile precedentemente noto come Bombardier C Series. La C Series Aircraft Limited Partnership (CSALP) ha accolto Airbus come partner principale all’inizio di quest’anno, portando al cambio di nome in Airbus A220. Delta è il più grande cliente A220-100, con un ordine fermo per 75 aeromobili.

Guillaume Faury, President of Airbus commercial aircraft business, ha dichiarato: “Noi di Airbus ci dedichiamo a fornire ai nostri clienti i prodotti giusti per un mercato che necessita di aerei moderni, efficienti e passenger-friendly, caratteristiche che lo straordinario A220 offre certamente. Quando una grande compagnia aerea come Delta mette in servizio un nuovo velivolo come piattaforma per il loro eccezionale servizio passeggeri, l’intera industria ne prende atto. Il team A220 è gratificato dalla fiducia che la famiglia Delta ha collocato in questo eccellente velivolo canadese”.

L’A220-100 offre una notevole efficienza nei consumi. Riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori Pratt & Whitney PW1500G geared turbofan di ultima generazione.

Con un portafoglio ordini di oltre 400 velivoli fino ad oggi, l’A220 ha tutte le carte in regola per conquistare la parte del leone ne mercato degli aeromobili da 100 a 150 posti, stimato in almeno 7.000 aeromobili nei prossimi 20 anni.

Alla fine di settembre Delta operava una flotta di 235 aeromobili Airbus, tra cui 182 A320 Family, oltre a 42 aeromobili A330 e 11 A350 XWB. La compagnia ha più di 275 aeromobili Airbus aggiuntivi su ordinazione. L’anno prossimo, Delta diventerà la prima compagnia aerea degli Stati Uniti a operare il nuovo Airbus A330neo.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica:

Condividi su:

(Fonte: md80.it)