Dowty Propellers (che fa parte di GE Aviation) ha inaugurato la sua nuova struttura a Brockworth, in Inghilterra, per lo sviluppo, la produzione e il supporto di propeller systems con all-composite blades.

Situata appena fuori Gloucester, nel Gloucester Business Park di Brockworth, questa struttura riunisce le risorse primarie di Dowty Propellers in un unico sito: dal processo di produzione completo per i suoi propellers system agli uffici amministrativi della società, ai team di progettazione e ingegneria, nonché il Dowty Propellers Repair and Overhaul (DPRO) center.

Incorporerà tecnologie per la produzione, il controllo, la riparazione e il supporto in servizio dei propeller systems della società, che vengono utilizzati su motori turboprop e turboshaft che equipaggiano regional airliners e military airlifters, insieme a velivoli anfibi e hovercraft marini.

L’impianto di Brockworth sostituisce la sede principale di Dowty Propellers e la blade manufacturing facility a Gloucester, distrutte da un incendio nel febbraio 2015. Per consentire la continuazione delle operazioni, la società ha acquistato nuove attrezzature di produzione e creato un impianto di produzione provvisorio nell’area di Gloucestershire a Mitcheldean. Questa attrezzatura viene ora trasferita da Mitcheldean nella nuova struttura di Brockworth, che diventerà pienamente operativa nella prima metà del 2020.

Inoltre, il DPRO center del Regno Unito, che in precedenza aveva operato in una sede separata a Gloucester, sarà ora integrato nella nuova struttura di Brockworth, fornendo ulteriori sinergie con gli ingegneri, gli specialisti di produzione e i team di supporto dell’azienda. Esistono anche DPRO center a Sterling, Virginia, Stati Uniti e a Brisbane, Australia, nonché un team di tecnici che vengono impiegati in tutto il mondo per le riparazioni sul campo.

“L’inaugurazione di oggi sottolinea il fermo impegno di Dowty Propellers nel continuare la propria leadership nella creazione, produzione e supporto dei propeller systems più sostenibili, efficienti e robusti” ha detto Oliver Towers, Dowty Propellers President. “È anche una testimonianza inequivocabile per i nostri dipendenti, che hanno affrontato la sfida di ricostruire letteralmente Dowty Propellers da zero in quello che è ampiamente visto come uno dei recuperi più notevoli nel settore dell’aviazione”.

Con l’impegno a mettere al primo posto i propri clienti, gli sforzi di recupero post-incendio di Dowty Propellers hanno assicurato che la fornitura e il supporto delle propeller blades e dei relativi sistemi di controllo continuassero senza sosta. Ciò ha consentito ai costruttori di mantenere la cadenza della linea di produzione per velivoli di nuova costruzione, mentre le compagnie aeree e gli eserciti hanno fatto volare le loro flotte di aeromobili, tra cui i velivoli C130J Super Hercules di Lockheed Martin e i De Havilland Aircraft Canada Dash 8-400.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

L’articolo Dowty Propellers è pronta per il futuro con la sua nuova production facility proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)