Embraer consegna il primo Praetor 600Tempo di lettura: 2 minuti

First Praetor 600Embraer ha annunciato oggi la prima consegna del suo nuovo Praetor 600 super-midsize business jet a un cliente europeo non rivelato. La cerimonia di consegna si è svolta presso lo stabilimento della società a São José dos Campos, Brasile, dove il primo Praetor 600 è uscito dalla hybrid assembly line che produce anche il Legacy 450 e il Legacy 500. L’assemblaggio del Praetor 600 sarà presto disponibile anche presso la production facility di Embraer a Melbourne, in Florida, dove la società ha prodotto oltre 360 aerei Phenom e Legacy dal 2011.

“Siamo entusiasti di consegnare il primo Praetor 600 e siamo fiduciosi che il nostro cliente sarà affascinato dal super-midsize business jet più dirompente e tecnologicamente avanzato che entra nel mercato”, ha dichiarato Michael Amalfitano, Presidente e CEO di Embraer Executive Jets. “Il Praetor 600 certamente creerà una nuova esperienza di valore per i nostri clienti e li aiuterà a sovraperformare nel loro business”.

Annunciato all’NBAA-BACE nell’ottobre 2018, dove ha anche fatto il suo debutto, il Praetor 600 è stato certificato nell’aprile 2019, a soli sei mesi dall’annuncio, diventando l’unico super-midsize business jet a essere certificato dal 2014.

“Il Praetor 600 scatena tutto il potenziale della sua piattaforma attraverso un design, un’ingegneria e una tecnologia leader del settore che non erano ancora visibili nella medium cabin class”, ha detto Daniel Moczydlower, Executive Vice President, Embraer Engineering and Technology. “Con la tecnologia fly-by-wire di quarta generazione di Embraer e oltre 25 innovazioni brevettate nel design e nell’architettura degli interni, il Praetor 600 garantirà una customer experience esclusiva nel settore”.

Il Praetor 600 realizza molti primati, ad esempio è il primo super-midsize jet con full fly-by-wire technology, che rende il volo il più efficiente possibile.

Il Praetor 600 è in grado di effettuare voli non-stop tra Dubai e Londra, Parigi e New York, San Paolo e Miami. Con quattro passeggeri e NBAA IFR Reserves, il Praetor 600 ha una range intercontinentale di 4.018 miglia nautiche (7.441 km), con la più elevata payload capacity della sua categoria, mentre a Mach 0.80 il range è di 3.719 nm (6.887 km).

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

L’articolo Embraer consegna il primo Praetor 600 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)