Embraer: Great Dane Airlines diventa nuovo operatore E-Jets FamilyTempo di lettura: 1 minuto

Great Dane Airlines, Danimarca, è diventato il cliente più recente degli E-Jet Embraer. Embraer ha dato il benvenuto al nuovo operatore all’Embraer annual European Airlines Business Seminar, che si è tenuto quest’anno ad Amsterdam. Con base all’aeroporto di Aalborg in Danimarca, Great Dane inizia le operazioni a giugno con due aerei E195.

Oltre ad offrire charter services al mercato, Great Dane inizialmente servirà rotte verso Chania, Maiorca, Varna e Rodi. Poco dopo, la compagnia aerea aggiungerà Dublino, Edimburgo e Nizza al network. Entrambi gli aerei sono stati acquistati da Stobart Air.

Thomas Møller, fondatore e CEO di Great Dane Airlines, ha dichiarato: “La nostra missione è quella di fornire la connettività tanto necessaria finora negata allo Jutland settentrionale, in quanto queste rotte popolari sono troppo sottili per supportare con profitto large narrow body operations. L’esperienza di Embraer nelle operazioni regionali e la nostra comune attenzione al ‘right-sizing’ rende i loro E-Jet la soluzione perfetta per lo sviluppo di queste rotte”.

“La gamma di velivoli commerciali di Embraer è specificamente progettata per offrire aeromobili di dimensioni adeguate per lo sviluppo di nuovi percorsi e mercati, aumentando la connettività, obiettivi che condividiamo con Great Dane”, ha dichiarato Martyn Holmes, Vice President, Europe, Russia & Central Asia, Embraer Commercial Aviation. “Embraer è orgogliosa di dare il benvenuto a Great Dane Airlines alla base in continua espansione degli operatori E-Jets in Europa”.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

L’articolo Embraer: Great Dane Airlines diventa nuovo operatore E-Jets Family proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)