Il Board of Directors di Embraer ha eletto Antonio Carlos Garcia come nuovo chief financial officer and investor relations officer, in sostituzione di Nelson Salgado, che fungerà da chief operations officer di Embraer. La modifica sarà effettiva dal 1° gennaio 2020 e Salgado rimarrà nella sua attuale posizione di Chief Financial Officer e Investor Relations Officer fino al 1° gennaio 2020.

Antonio Garcia ha una vasta esperienza in Finanza, Contabilità e Acquisti presso aziende multinazionali. Ha lavorato per nove anni presso ThyssenKrupp, dove ha ricoperto il ruolo di CFO globale della business unit Forged Technologies, in Germania. In precedenza, ha lavorato per sei anni presso il gruppo ZF, in Brasile, e oltre 18 anni presso Siemens, in vari segmenti di attività. Garcia ha conseguito una laurea in contabilità e un master in economia aziendale.

Nelson Salgado, che ha lavorato in Embraer per oltre 30 anni, guiderà le operazioni di Embraer come chief operations officer. Con una laurea, un master e un dottorato in ingegneria, oltre a un MBA, Salgado ha iniziato la sua carriera come ingegnere e da allora ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda.

(Ufficio Stampa Embraer)

L’articolo Embraer nomina il nuovo CFO proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)