EMBRAER PREVEDE 10.550 NUOVI AEREI NEL SEGMENTO FINO A 150 POSTI NEI PROSSIMI 20 ANNI Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer prevede una domanda di 10.550 nuovi aeromobili nel segmento fino a 150 posti in tutto il mondo, per un valore di 600 miliardi di dollari, nei prossimi 20 anni. La flotta in servizio è destinata a salire a 16.000 aerei, rispetto ai 9.000 velivoli attualmente operativi. La crescita del mercato guiderà il 65% di questa domanda, mentre il restante 35% servirà a rimpiazzare i vecchi aerei.

Mentre le prospettive specifiche delle regioni variano considerevolmente, l’efficienza e la sostenibilità rimangono i driver alla base della domanda di mercato prevista. Il segmento fino a 150 posti formerà una parte sempre più integrante del global air transport eco system.

Le regioni con la maggior domanda saranno Asia-Pacific (3.000 consegne), North America (2.780 consegne), Europe (2.240 consegne), Latin America (1.140 consegne). Seguono CIS (580), Africa (450), Middle East (360).

Le performance economiche delle compagnie aeree dipenderanno in gran parte da quanto aumenteranno i costi e da fino a che punto l’industria potrà sostenere un ambiente salubre. Gli aeromobili nel segmento fino a 150 posti sono nella posizione migliore per combinare l’efficienza dei costi con rendimenti più elevati.

“La performance passata non è garanzia di risultati futuri. Anche se ogni aspetto del settore si è distinto negli ultimi anni, ora ci stiamo preparando per il prossimo periodo di costi più elevati, con pressioni sui rendimenti che probabilmente continueranno senza sosta. I profitti si stanno erodendo e i guadagni vengono spazzati via con l’aumento dei costi”, ha dichiarato John Slattery, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation.

La nuova linea di prodotti del segmento sfida il “paradigma” che gli aeromobili più piccoli hanno necessariamente un CASK più elevato, e ora si avvicinano al seat cost economics dei larger narrow-body aircraft, con circa il 20% di vantaggio sui trip cost.

Gli aeromobili nel segmento fino a 150 posti rappresentano uno dei principali pilastri della sostenibilità dell’azienda. Essendo la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più efficiente, gli E-Jets E2 sono perfettamente posizionati per consolidare la posizione di Embraer come leader di mercato nel segmento e massimizzare la redditività per le compagnie aeree e le società di leasing.

Dal 2004, quando è stata pubblicata la prima edizione dell’Embraer Market Outlook, gli analisti della società hanno continuamente perfezionato i loro modelli di previsione, al fine di identificare e prevedere le tendenze future.

Il rapporto completo 2018-2037 è disponibile all’indirizzo http://www.embraermarketoutlook2018.com.

(Ufficio Stampa Embraer)

Condividi su:

(Fonte: md80.it)