EmbraerX svela un nuovo flying vehicle concept per la futura mobilità urbanaTempo di lettura: 2 minuti

EmbraerX presenta un nuovo electric flying vehicle concept durante l’Uber Elevate Summit 2019 a Washington, DC. L’evento riunisce una comunità globale di produttori, investitori, responsabili politici e funzionari governativi, tutti impegnati a rendere la urban aerial ridesharing vision una realtà.

L’aircraft concept, con electric vertical take-off and landing capability, noto come eVTOL, è parte dell’approccio multi-progetto di EmbraerX. La disruptive business subsidiary di Embraer sta lavorando a uno sforzo collaborativo per accelerare l’ecosistema della mobilità urbana.

“Come market accelerator impegnato nello sviluppo di soluzioni per trasformare le life’s experiences, abbiamo unito un pensiero progettuale centrato sull’uomo con la nostra storia di 50 anni di esperienza. Questi sono i fattori alla base del progresso tecnico e delle innovazioni all’avanguardia che stiamo portando in questo nuovo eVTOL concept”, ha affermato Antonio Campello, President & CEO, EmbraerX.

L’human-centric approach di EmbraerX è stato determinante nel progetto eVTOL, incentrato sull’esperienza dell’utente e sulla tranquillità dei passeggeri, con l’obiettivo di rendere l’aereo facilmente accessibile a ogni persona.

Questo nuovo concetto di aeromobile deriva da una vasta gamma di test e simulazioni, mirati all’ottimizzazione operativa per l’ambiente urbano, considerando un’elevata affidabilità, bassi costi operativi, una ridotta noise footprint, fully electric powered e, progressivamente, l’essere autonomo.

“Il team di Embraer si è concentrato sull’esperienza del cliente con il suo ultimo vehicle concept, utilizzando sistemi ridondanti incorporati per ottenere una sicurezza ottimale, ottenendo anche una bassa rumorosità con un sistema a otto rotori, che consente span-wise lift. Il nostro team guarda avanti a una continua collaborazione con l’Embraer team per realizzare un quiet, green and safe aerial ridesharing vehicle”, ha dichiarato Mark Moore, Engineering Director of Aviation, Uber.

EmbraerX è anche impegnata in una varietà di soluzioni su misura per l’ecosystem, tra cui una nuova piattaforma di business, denominata Beacon, progettata per favorire la collaborazione e sincronizzare le aviation services companies e i professionisti in modo snello e agile, per mantenere in volo gli aeromobili.

Inoltre, in collaborazione con decine di controllori del traffico aereo, accademici, piloti e esperti del settore, EmbraerX ha proposto un urban air space design pratico, semplice e robusto, per consentire a più aeromobili di volare negli ambienti urbani.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

L’articolo EmbraerX svela un nuovo flying vehicle concept per la futura mobilità urbana proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)