Eurail, con DiscoverEu per 15mila diciottenni scatta il viaggio della vita

Interrail, Eurail, E’ l’Europa stessa e i suoi valori la base fondante di Interrail. Proprio con l’idea di mettere in connessione i giovani europei nasce il progetto più di quarant’anni fa e, facendo fede a questo intento, arriva l’iniziativa della Ue “DiscoverEu, che permette a 15mila diciottenni di ottenere un pass di viaggio gratuito per scoprire l’Europa quest’estate.

«Interrail è orgoglioso di partecipare all’iniziativa dell’Unione Europea “DiscoverEU”, che consentirà a 15.000 giovani diciottenni di ricevere un Pass gratuito per esplorare l’Europa e la sua diversità durante l’estate, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale», commenta Carlo Boselli, general manager di Eurail Group.
L’iniziativa “DiscoverEU” nasce da una proposta presentata dal Parlamento Europeo per l’adozione di un “Pass Interrail gratuito per i diciottenni europei”, che stanziava un budget di 12 milioni di euro per il 2018 finalizzato alla realizzazione di un progetto pilota per l’estate.

«Interrail promuove un modo di viaggiare sostenibile ed ecocompatibile. L’utilizzo del treno nell’ambito dell’iniziativa DiscoverEU é in linea con l’obiettivo chiave di limitare l’impatto nocivo del settore dei trasporti su ambiente e società – conclude Boselli -. Auguro a tutti i giovani viaggiatori che potranno usufruire di questa fantastica iniziativa di essere aperti ad ampliare i propri orizzonti, poiché questo viaggio cambierà la loro vita e contribuirà a definire la loro identità come individui e come cittadini europei».

Naviganti.org