Hainan Airlines: uno chef stellato per la business class sul volo per Londra

Hainan Airlines inizia la collaborazione con lo chef stellato Alyn Williams per presentare ai propri passeggeri di business class, in partenza dal Regno Unito, nuove prelibatezze create per l’occasione. Per rendere il viaggio e la cena a 30.000 piedi ancora più piacevoli, lo chef proporrà piatti preparati con i migliori ingredienti locali di stagione e con tecniche culinarie moderne.

«Vorrei portare l’esperienza di un pasto al ristorante negli aerei – ha dichiarato Alyn Williams -. Sono sempre stato intrigato dal creare pietanze per compagnie aeree, per capire come funziona con la gestione di gusto e consistenza».

Nel processo creativo Alyn ha considerato la freschezza, l’origine e la sostenibilità dei prodotti. In un ristorante si può godere di piatti freschi in qualsiasi momento, l’obiettivo di Alyn è avvicinarsi il pù possibile a quel tipo di esperienza: «Spero che i passeggeri di Hainan Airlines apprezzino i miei piatti durante il volo – ha continuato lo chef -, voglio che sentano il mio amore per la cucina e la mia passione per la qualità».

Se a terra la sfida maggiore consiste nel mantenere lo staff motivato, mantenere costante la qualità dei piatti e la passione per l’ospitalità, in volo le sfide sono ancora di più. A causa delle restrizioni poste per dimensioni del cibo preparato, gli chef in Hainan Airlines (Hai Chefs) e Alyn hanno lavorato a lungo in sinergia per far sì che la presentazione, la temperatura e la qualità siano sempre e costantemente al livello desiderato.

Quando informato dell’apertura della tratta Changsha – Londra, Alyn ha dichiarato: “Londra è la mia città, con una lunga storia ricca sia a livello sociale che architettonico. Per I passeggeri che amano il buon cibo, Londra offre tutto ciò che si può desiderare. Voglio dare il mio benvenuto ai passeggeri Hainan Airlines, augurando un’esperienza indimenticabile con la cucina stellata Michelin da gustare in volo!”.

Naviganti.org