Il Governo tedesco è il primo cliente governativo per l’ACJ350Tempo di lettura: 2 minuti

Il governo tedesco ha emesso un ordine fermo per tre ACJ350-900 XWB, diventando il primo cliente governativo per il tipo, che è già stato ordinato da clienti privati.

Gli aerei sono destinati a un mix tra government, troop transport e medical evacuation roles. La consegna del primo velivolo è prevista per il 2020 e le altre due nel 2022.

L’allestimento della cabina sarà facilitato dall’ACJ Easyfit cabin-outfitting concept, che presenta accessori preinstallati e interfacce standardizzate che semplificano notevolmente l’installazione di pareti e mobili in una fusoliera in fibra di carbonio.

“L’ACJ350 XWB è il massimo in termini di modern, long-haul, private jet travel, con la capacità di trasportare grandi gruppi ininterrottamente nel mondo con un comfort, un’efficienza e un’affidabilità senza eguali”, afferma il presidente di ACJ, Benoit Defforge.

Gli ordini totali di A350 XWB sono pari a circa 900, di cui oltre 250 sono già in servizio.

L’ACJ350-900 XWB può far volare 25 passeggeri per 11.100 nm / 20.550 km o più di 22 ore nella sua ultra-long range version.

Inoltre, Four Seasons Hotels and Resorts ha scelto l’Airbus A321LR come jet privato per i viaggi di lusso intorno al mondo, promuovendo un nuovo ruolo per la famiglia di corporate jets Airbus. L’aeromobile entrerà in servizio nel 2021.

“L’esperienza Four Seasons Private Jet ridefinisce la moderna aviazione di lusso, stimolando connessioni significative tra persone e luoghi, offrendo un viaggio senza interruzioni e altamente personalizzato”, afferma Christian Clerc, Presidente Worldwide Hotel Operations, Four Seasons Hotels and Resorts. “In seguito all’enorme successo che il programma Private Jet ha ottenuto ad oggi, con vendite consistenti, liste di attesa e un altissimo livello di soddisfazione degli ospiti, la nostra spinta a innovare e a spingere continuamente oltre i limiti convenzionali del viaggio, ha portato a questa nuova opportunità per i clienti di sperimentare Four Seasons come mai prima d’ora”.

“I corporate jets Airbus, con le loro cabine più ampie e più alte di qualsiasi aeromobile della stessa categoria, sono straordinariamente adatti a un ruolo di aircruising, contribuendo a rendere ogni volo un momento memorabile e piacevole all’interno di un’esperienza di viaggio esclusiva”, dichiara il presidente di ACJ Benoit Defforge.

Le vendite di Airbus Corporate Jets della Famiglia NEO di Airbus ammontano oggi ad un totale di 12 aeromobili.

(Ufficio Stampa Airbus)

L’articolo Il Governo tedesco è il primo cliente governativo per l’ACJ350 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)