Italo lancia la nuova App, più veloce e chiara

ItaloDebutta la nuova App Italo: gratuita, disponibile sia in lingua italiana che inglese, più veloce, comoda e chiara. Più veloce perché il processo di acquisto è stato maggiormente semplificato: in pochi semplici passaggi è infatti ora possibile acquistare il proprio biglietto ed il pagamento è ancora più rapido grazie alla registrazione della propria carta di credito. Più chiara in quanto l’App Italo non solo permette di comparare le diverse tariffe disponibili contemporaneamente, ma segnala anche quella più conveniente al momento, attraverso l’indicazione del Miglior Prezzo. Più comoda perché permette una immediata visualizzazione dei biglietti acquistati e la possibilità di aggiungerli al Passbook nonché di averli subito disponibili nel proprio Calendario. 

«In pochi anni si è giunti ad oltre 2.500.000 download – spiega una nota dell’azienda – facendo dell’app uno dei principali canali di vendita e di comunicazione di Italo». 

Ulteriori novità riguardano l’introduzione di notifiche con una veste grafica totalmente rinnovata, che informano l’utente sulle ultime offerte in corso in modo maggiormente coinvolgente, della seatmap nel processo di acquisto, che permette la scelta del posto (lì dove la tariffa acquistata preveda tale opzione) e della rubrica passeggeri, ovvero la possibilità di salvare i nominativi delle persone con cui si viaggia abitualmente all’interno di una rubrica presente nella propria area personale, in modo da aggiungerle in pochi rapidi click nel processo di acquisto. Infine, l’app consente anche di registrarsi al programma fedeltà Italo Più per accumulare punti e ottenere biglietti premio.

Naviganti.org