Latam Airlines accompagnerà il viaggio di Papa Francesco in Cile

Latam, Latam Airlines,Latam Airlines ha presentato l’aeromobile che verrà utilizzato da Papa Francesco per i suoi spostamenti in Cile. Si tratta di un Airbus A321, capace di trasportare 220 passeggeri, che volerà tra le città di Temuco, Santiago e Iquique. Ci saranno a bordo anche elementi disegnati appositamente per questo viaggio, come poggiatesta e cuscini con il logo di Papa Francesco e una lettera di benvenuto per tutti i passeggeri.

Il servizio di bordo previsto durante le 4 tratte che partiranno dal Cile, sarà quello solitamente utilizzato durante i voli che superano le 7 ore o che viene offerto durante i voli domestici in America Latina. Hugo Pantano, Executive Chef di Latam, ha affermato: «Seguendo le indicazioni ricevute dal Vaticano, serviremo un menù unico per tutti i passeggeri, con pietanze semplici e facili da trasportare. Verranno previsti vassoi diversi a seconda della durata del volo e dell’itinerario, includendo l’utilizzo di prodotti freschi e tipici della regione».

Per commemorare la visità di Papa Francesco in Cile, Latam pianterà 5 mila alberi nella località di Santa Olga, coinvolta negli incendi del 2017.

Si comunica a tutti i passeggeri che voleranno tra il 16 e il 18 di gennaio, che nei pressi degli aeroporti di Santiago, di Iquique e Temuco sono state programmate chiusure stradali e restrizioni d’accesso. La compagnia raccomanda di presentarsi almeno tre ore in anticipo per i voli nazionali e quattro ore per quelli internazionali.

Naviganti.org