Latam: sarà operativo dal 17 marzo il Roma – San Paolo

Latam

Partirà il 17 marzo il nuovo volo diretto Roma – San Paolo di Latam Airlines. Il nuovo collegamento sarà inizialmente operato con 3 frequenze settimanali, ma passerà a 4 per la fine di marzo e a 5 a luglio. L’aeromobile impiegato sarà un Boeing 767 configurato con 191 posti di Economy e 30 premium Business.

«Conosciamo già bene il mercato italiano, visto l’operativo su Milano iniziato 11 anni fa – ha detto Joao Murias, direttore commerciale Latam -. Abbiamo aperto la vendita del volo da Roma lo scorso 17 ottobre e siamo molto soddisfatti del riscontro, abbiamo un riempimento simile a quello di Milano, anche grazie alle operazioni commerciali ad hoc effettuate. Si tratta di due bacini differenti, due target di clientela differenti, Milano è più traffico business, Roma più leisure, e noi vogliamo puntare anche sul leisure. Ma in fondo non varia la componente del traffico, ma le proporzioni, diciamo che più che un nuovo prodotto abbiamo migliorato quello che già avevamo». Oltre al nuovo volo su roma, nel 2018 il vettore aprirà anche a Lisbona e Tel Aviv e lavorerà sui collegamenti possibili via San Paolo, in particolare in Argentina e Perù.

A dare il benvenuto al nuovo volo con un evento ufficiale a Roma c’era anche Aeroporti di Roma con Federico Scriboni, head of airline traffic development Adr, che ha dichiarato: «Siamo molto contenti di questo nuovo volo, per noi il mercato del centro Sud America è a rilevanza strategica e nel 2017 abbiamo superato la soglia record di un milione di passeggeri verso e da per quest’area. Il Brasile riveste da sempre un ruolo speciale e San paolo è la prima destinazione del Brasile. Per cui questo collegamento darà impulso agli scambi commerciali tra i due Paesi e creerà una nuova ed aggiuntiva domanda vocazionale per questo prodotto».

Naviganti.org