L’Embraer E195-E2 “TechLion” inizia il suo Demo Tour globaleTempo di lettura: 2 minuti

E195 E2 TechLionDopo il debutto con successo al 53° International Air Show di Parigi, il nuovo Profit Hunter di Embraer – l’E195-E2 che presenta una livrea “TechLion” che copre l’intera fusoliera – inizierà il suo demo tour globale. La prima tappa sarà Xiamen, in Cina, l’8 luglio, seguita da diverse tappe in Cina e Asia Pacifico durante i mesi di luglio e agosto.

Ad ogni stop, Embraer mostrerà l’efficienza del velivolo e la cabina silenziosa. L’E195-E2 è il più grande dei tre velivoli della famiglia E-Jets E2.

“Siamo felici di iniziare il demo tour globale dell’E195-E2, il più grande aereo mai sviluppato da Embraer, con i nostri clienti cinesi”, ha dichiarato John Slattery, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation. “Le compagnie aeree adoreranno l’eccezionale efficienza economica, la maggiore flessibilità operativa e il comfort senza eguali. L’E195-E2 è l’aereo ideale per la crescita del business regionale e complementare alle attuali low-cost and mainline fleets”.

“Nel 2018, il volume di passeggeri della China Civil Aviation ha continuato a crescere a un tasso a due cifre, con un aumento del 10,9% su base annua. Con l’emergere di requisiti locali da città di secondo e terzo livello, la Cina ha introdotto una serie di politiche favorevoli per sostenere lo sviluppo dell’aviazione regionale. Ciò creerà un grande potenziale di mercato per gli aeromobili fino a 150 posti”, ha affermato Guan Dongyuan, Senior Vice President of Embraer and President of Embraer China.

“Siamo orgogliosi di stare al passo con il settore in crescita, guidando il mercato regionale nel paese con una quota di quasi il 70%. Oggi otto compagnie aeree operano 105 aerei commerciali Embraer nella Grande Cina e in Mongolia, che hanno gettato solide fondamenta per l’aggiunta degli E2 al mercato”.

Nel novembre 2018, l’E190-E2 ha viaggiato per quasi metà della Cina e completato con successo il tour dimostrativo volando in 11 città (tra cui Ulan Bator in Mongolia) in 20 giorni.

In aprile l’E195-E2 ha ricevuto la type certification simultaneamente da tre autorità di regolamentazione: ANAC (Brazilian Civil Aviation Agency), FAA (U.S. Federal Aviation Administration) e EASA (European Aviation Safety Agency).

L’aereo entrerà in servizio con Azul Linhas Aéreas Brasileiras nella seconda metà del 2019. La compagnia aerea spagnola Binter riceverà anch’essa l’E195-E2 entro la fine dell’anno.

Le compagnie aeree possono scegliere di configurare la cabina in due classi con 120 posti o in una singola classe con un massimo di 146 posti.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

L’articolo L’Embraer E195-E2 “TechLion” inizia il suo Demo Tour globale proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)