LEONARDO: PRIMO ORDINE PER L’AW169 IN CONFIGURAZIONE VIP IN SVZZERA Tempo di lettura: 1 minuto

Leonardo ha annunciato che l’elicottero AW169 entrerà a far parte della flotta di elicotteri per trasporto VIP in Svizzera con l’operatore Mountain Flyers. L’annuncio è stato effettuato nel corso di una cerimonia al salone aeronautico EBACE 2018 a Ginevra.

L’AW169, in un’esclusiva configurazione da trasporto VIP a sette posti, sarà utilizzato per i servizi heli-taxi dall’aeroporto di Berna. Grazie all’AW169, Mountain Flyers coprirà diverse rotte sia interne alla Svizzera sia di collegamento con altri paesi europei, potenziando il servizio già ad oggi garantito con un elicottero AWGrandNew, il primo ad essere stato utilizzato per missioni heli-taxi dall’aeroporto di Berna. I clienti di Mountain Flyers potranno contare su comfort, prestazioni, tecnologie e standard di sicurezza unici tra quanto disponibile sul mercato.

Christoph Graf, Amministratore Delegato di Mountain Flyers, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare l’elicottero più moderno della sua categoria ai nostri clienti e di poter offrire loro un’esperienza di volo senza precedenti. L’AW169 è la soluzione perfetta per garantire la massima qualità del servizio e soddisfare pienamente le aspettative più esigenti in termini di volo, comfort e sicurezza per questo genere di attività.”

Con questo ordine la flotta di elicotteri VIP di Leonardo operanti in Svizzera supere le 20 unità, contribuendo a consolidare la leadership dell’azienda nel settore a livello internazionale con una quota del 50 percento nel segmento dei bimotore.

(Ufficio Stampa Leonardo)

Condividi su:

(Fonte: md80.it)