Lufthansa presenta la sua nuova livreaboeing_747-8_lufthansa_nuova_livrea.jpg

Lufthansa continua a puntare sulla modernizzazione e nell’innovazione e, dopo gli imponenti investimenti per l’acquisto di nuovi aeroplani di nuova generazione, per i servizi ai clienti a bordo e a terra, ha intrapreso un processo di modernizzazione anche della propria immagine, per rimanere al passo con i tempi. 
In occasione del centenario della gru, storica icona di Lufthansa, ogni dettaglio del design della compagnia tedesca è stato rielaborato per soddisfare le nuove esigenze dell’era digitale. Il nuovo design Lufthansa conferisce ai singoli elementi una nuova e moderna qualità. I designer hanno voluto far propria la tradizione unica del marchio Lufthansa e guidarla verso il futuro.
"Lufthansa è cambiata ed è più moderna e di successo che mai. Da ora in poi, questo sarà anche visibile al pubblico attraverso un nuovo design ", afferma Carsten Spohr, presidente del comitato esecutivo di Deutsche Lufthansa AG.

La gru, disegnata esattamente 100 anni fa dal grafico Otto Firle, rimane dunque il simbolo della compagnia aerea: ma da oggi appare più sottile e in linea con lo stile moderno. Un anello più sottile rende la gru più elegante, portandola in primo piano e garantendole maggiore spazio. Nel complesso, il logo acquista leggerezza ed eleganza. Anche la celebre combinazione di colore blu-giallo di Lufthansa verrà mantenuta, ma l’uso di questi colori primari verrà ridefinito. Il blu, appositamente sviluppato per Lufthansa, è un po’ più scuro, più elegante e sarà il colore principale del brand.

Naviganti.org