Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Aircraft Corporation ha annunciato la risoluzione del suo contratto con Trans States Holdings, Inc. (TSH), una holding privata per tre compagnie aeree regionali. Dopo strette discussioni, è stata presa la decisione di annullare il contratto per il Mitsubishi SpaceJet M90 – 50 ordini fermi con 50 opzioni – poiché la variante non soddisfa i requisiti dell’United States market. Le discussioni future saranno focalizzate sul velivolo SpaceJet M100, conforme allo scopo.

“TSH è stato a lungo sostenitore del nostro aircraft program e non vediamo l’ora di continuare le discussioni su un potenziale ordine per il prodotto SpaceJet M100”, ha dichiarato Hisakazu Mizutani, Mitsubishi Aircraft Corporation President. “Quando abbiamo stabilito il nostro contratto con TSH, le prospettive del regional market erano molto diverse. La Scope clause non si è allentata come previsto. Da allora abbiamo spostato la nostra strategia per rispondere alle realtà del mercato negli Stati Uniti, in collaborazione con i nostri clienti delle compagnie aeree. Siamo fiduciosi che lo SpaceJet M100 si presenterà come un aereo leader di mercato per il Nord America”.

Nel giugno di quest’anno la società ha introdotto il Mitsubishi SpaceJet M100, che soddisfa anche gli U.S. scope clause requirements. Il prodotto ha ricevuto impegni per un massimo di 115 aeromobili da clienti nordamericani. La consegna dello SpaceJet M100 si baserà sulla certificazione e sulla consegna dello SpaceJet M90, membro fondatore della famiglia di prodotti.

“Lo SpaceJet M100 è progettato per migliorare la soddisfazione dei passeggeri e offrire maggiori potenzialità di profitto alle compagnie aeree e agli operatori di tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, il più grande mercato per regional aircraft”, ha affermato Alex Bellamy, Mitsubishi Aircraft Corporation Chief Development Officer. “La certificazione della piattaforma SpaceJet M90 è la nostra massima priorità e un passo fondamentale per soddisfare la domanda di mercato globale per questa famiglia di regional aircraft”.

(Ufficio Stampa Mitsubishi Aircraft Corporation – Photo Credits: Mitsubishi Aircraft Corporation)

L’articolo Mitsubishi Aircraft Corporation annuncia la risoluzione del contratto con Trans States Holding proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)