News Brevi – 01.08.2019Tempo di lettura: 4 minuti

PROGETTO FRESH WAYS, LE MERCI ‘VOLANO’ DALL’ITALIA VERSO LA GRECIA – Sviluppare una strategia per l’ottimizzazione del sistema dei trasporti che permetta di ridurre sensibilmente il ricorso a vettori su gomma e marittimi e il potenziamento dell’offerta di collegamenti aerei tra Italia e Grecia. E’ questo l’obiettivo del progetto di cooperazione transfrontaliera “Cross-border mechanisms for Green Intermodal and Multimodal Transport of FRESH products – FRESH WAYS”, presentato questa mattina a Bari nel corso di una conferenza stampa, nell’aeroporto “Karol Wojtyla”. Il progetto, finanziato per 2.621.935,00 euro dal Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020, ha permesso il lancio di nuove rotte verso la Grecia. I primi voli con destinazione Cefalonia, Zante e Corfù sono decollati lo scorso 23 luglio dall’aeroporto di Bari, operati da Classic Air, aggiudicatario dell’avviso pubblico lanciato da Aeroporti di Puglia lo scorso aprile. Altro obiettivo del progetto è quello di accrescere il traffico passeggeri fra Italia e Grecia e sperimentare l’utilizzo di alcune delle tratte destinate al traffico dei passeggeri anche a fini commerciali per il trasporto dei prodotti freschi. FRESH WAYS nasce dunque come un progetto infrastrutturale che si pone l’obiettivo di promuovere forme di trasporto integrate, sostenibili ed economicamente vantaggiose per l’area di cooperazione interessata.

PARTNERSHIP TRA ETIHAD GUEST E BOOKING.COM – Etihad Guest, il programma fedeltà di Etihad Airways, ha siglato un frequent flyer programme agreement con Booking.com, una delle principali piattaforme di viaggio digitali al mondo, che consente ai clienti di Etihad Guest di accumulare Etihad Guest Miles prenotando una sistemazione tramite Booking.com su una versione speciale del sito Web in co-branding. A seconda della sistemazione prenotata, i clienti guadagneranno tra le tre e le sei Etihad Guest Miles per ogni USD speso, a partire dal 1° agosto 2019. Yasser Al Yousuf, Vice President Commercial Partnerships di Etihad Airways, ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aggiungere valore al nostro programma fedeltà e ora attraverso questa partnership con Booking.com siamo lieti di offrire ai viaggiatori la possibilità di guadagnare Etihad Guest Miles non solo al momento della prenotazione dei voli, ma anche della sistemazione”. Le Etihad Guest Miles verranno assegnate automaticamente dalle 8 alle 12 settimane dopo che gli ospiti hanno completato il loro soggiorno. Per la prenotazione, i termini e le condizioni, visitare www.booking.com/etihadguest.

APRE “BA 2119: FLIGHT OF THE FUTURE” DI BRITISH AIRWAYS – La mostra “BA 2119: Flight of the Future” di British Airways, in collaborazione con il Royal College of Art, è ora aperta alla Saatchi Gallery di Londra. La mostra, che durerà fino al 26 agosto, fa parte delle celebrazioni per il centenario della compagnia aerea ed esplora i prossimi 100 anni del volo. L’esposizione include anche una full motion, virtual reality experience unica nel suo genere, Fly. Fly consente ai visitatori di diventare un pilota che viaggia nel tempo, dalle prime immaginazioni di Leonardo da Vinci al successo dei fratelli Wright a Kitty Hawk, fino al primo volo passeggeri inaugurale a Parigi. Gli utenti potranno sperimentare il Concorde, il nuovissimo A350 e immaginare il volo del futuro.

AMERICAN ESTENDE IL FIVE STAR SERVICE A QUATTRO ULTERIORI AEROPORTI – American Airlines sta espandendo il suo esclusivo Five Star Service in quattro nuovi aeroporti. A partire da oggi, l’esperienza premium sarà disponibile presso l’Austin-Bergstrom International Airport (AUS) in Texas, il Nashville International Airport (BNA) in Tennessee e il Newark Liberty International Airport (EWR) in New Jersey. Il servizio sarà disponibile presso l’Atlanta Hartsfield-Jackson International Airport (ATL) a partire dal 9 agosto. Il Five Star Service di American Airlines è un’esperienza aeroportuale personalizzata disponibile per i clienti che viaggiano in una cabina premium. I clienti che acquistano la Five Star Service experience hanno check-in prioritario, controlli di sicurezza accelerati, accesso all’Admirals Club e altre esperienze personalizzabili su misura per i loro interessi. Con l’annuncio di oggi, il servizio è disponibile in 16 aeroporti nazionali e quattro aeroporti internazionali.

NUOVI RICONOSCIMENTI PER AMERICAN AIRLINES – Questo mese American Airlines è stata insignita di 12 premi del settore e ha ricevuto due premi aggiuntivi nell’ambito dell’alleanza oneworld. I premi fanno parte dei programmi annuali di riconoscimento di Global Traveller e Trazee Travel, una web-based sister publication di Global Traveler orientata verso i millennial. “L’ampia portata di questi premi riflette il nostro impegno a investire in esperienze di viaggio per tutti i clienti”, ha affermato Janelle Anderson, Vice President of Global Marketing, American. “Sappiamo che i nostri clienti hanno preferenze diverse quando viaggiano. Dal gustare i migliori vini e guardare la TV in diretta, vogliamo che il tempo di tutti con American sia ben speso”. Global Traveller ha riconosciuto le offerte di vini American nelle premium cabin attraverso i “Wines on the Wing Airline Wine Survey.” I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti tra cui leader del settore, enologi e membri dei media. I Trazee Awards sono stati selezionati dai lettori di Trazee Travel. I premi riflettono le tendenze e le preferenze dei viaggiatori millenials.

L’articolo News Brevi – 01.08.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)