NEWS BREVI – 03.12.2018 Tempo di lettura: 3 minuti

SI CHIUDE MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE LA SECONDA STAGIONE DEL “MARCONI MUSIC FESTIVAL” – La seconda stagione del Marconi Music Festival, la rassegna musicale dell’Aeroporto di Bologna con la direzione artistica di Emilia Romagna Festival, si chiude mercoledì 12 dicembre (ore 18.00) con gli Italian Saxophone Quartet, Federico Mondelci al sax soprano, Davide Bartelucci al sax alto, Pasquale Cesare al sax tenore e Michele Paolino al sax baritono. Il programma prevede traduzioni di opere concepite per altri organici, come l’Aria dalla Suite No.3 di J. S. Bach e il montaggio di partiture firmate per il grande schermo da Morricone e Rota. Per tutti i concerti, ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria a ufficiostampa@bologna-airport.it oppure telefono: 0542 25747 (dal lunedì al venerdì) Emilia Romagna Festival. Mercoledì 12 dicembre, ore 18.00, Marconi Business Lounge: primo piano terminal passeggeri, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

AIRBUS CELEBRA L’APERTURA DEL PRIMO ZEPHYR SOLAR HIGH-ALTITUDE PSEUDO-SATELLITE OPERATING SITE – Airbus Defence and Space ha annunciato l’apertura della prima High Altitude Pseudo-Satellite (HAPS) flight base al mondo, che funge da sito di lancio per l’UAV Zephyr a Wyndham, nell’Australia occidentale. Questo sito è stato scelto per il suo spazio aereo in gran parte illimitato e per le condizioni meteorologiche affidabili ed è il risultato del notevole investimento di Airbus nel suo programma Zephyr. Zephyr è un solar electric, stratospheric Unmanned Aerial Vehicle (UAV). Sfrutta i raggi del sole, funzionando esclusivamente con energia solare, e colma una lacuna di capacità, complementare ai satelliti, agli UAV e agli aerei con equipaggio per fornire servizi locali simili a satelliti persistenti. Zephyr offrirà nuove funzionalità di visione e connessione a clienti sia commerciali che militari.

LUFTHANSA GROUP RICORDA WOLFGANG MAYRHUBER – Wolfgang Mayrhuber, ex Chairman and CEO of Deutsche Lufthansa AG, è deceduto sabato 1° dicembre 2018, all’età di 71 anni, a causa di una grave malattia. Carsten Spohr, Chairman of the Executive Board of the Lufthansa Group, ha espresso la sua solidarietà e quella dei 134.000 dipendenti di Lufthansa Group: “Wolfgang Mayrhuber ha servito e plasmato la nostra azienda per oltre 45 anni. Noi dipendenti di Lufthansa lo ringraziamo per il suo ottimo servizio al Gruppo. I nostri pensieri sono ora con la sua famiglia”. Wolfgang Mayrhuber ha operato per Deutsche Lufthansa AG oltre 40 anni. Dal 2003 al 2010 è stato Chairman of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG: con le acquisizioni di successo di SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines ha avuto un impatto duraturo sul Gruppo. Wolfgang Mayrhuber è stato inoltre Chairman of the Supervisory Board dal 2013 al 2017.

ALTRI DUE RICONOSCIMENTI “BEST AIRLINE ALLIANCE” PER ONEWORLD – oneworld ha vinto altri due riconoscimenti “Best Airline Alliance”. Questi ultimi riconoscimenti arrivano in sondaggi indipendenti condotti da due importanti riviste statunitensi per regular flyers. oneworld è stata nominata “Best Airline Alliance”, per il nono anno consecutivo, da Global Traveler nel suo 2018 GT Tested Reader Survey. Per il quarto anno consecutivo, oneworld è stata anche giudicata “Best Airline Alliance” nei Business Traveler North America’s 2018 Best in Business Travel Awards. oneworld è anche l’attuale detentore di altri quattro premi “Best Airline Alliance”.

BANGKOK AIRWAYS: NUOVO VOLO TRA BANGKOK E NHA TRANG – Bangkok Airways annuncia il suo nuovo volo che collega Bangkok e Nha Trang, in Vietnam. La compagnia aerea offrirà quattro voli a settimana (lunedì, mercoledì venerdì e domenica), operati con un aeromobile Airbus A319 da 144 posti, a partire dal 25 gennaio 2019.

QATAR AIRWAYS CELEBRA 10 ANNI DI SERVIZIO A NEW YORK – Qatar Airways ha ospitato una cena di gala VIP privata con influenti leader aziendali e personalità politiche per celebrare oltre un decennio di successi del servizio verso New York della compagnia. Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Questa sera è emozionante per Qatar Airways, in quanto è una celebrazione di oltre un decennio di servizio al popolo degli Stati Uniti. Continuiamo inoltre a sviluppare solide relazioni con i nostri partner statunitensi, tra cui JetSuite, Boeing, GE e Gulfstream”. Il primo volo di Qatar Airways verso gli Stati Uniti è atterrato al JFK di New York il 28 giugno 2007. Attualmente la compagnia aerea opera due voli giornalieri diretti tra il JFK e l’Hamad International Airport.

QATAR AIRWAYS E DOHA OSPITERANNO IL TRINITY FORUM 2019 – La airport commercial revenues conference più influente del mondo, il Trinity Forum, si terrà a Doha nel 2019. La conferenza, organizzata da The Moodie Davitt Report, ACI World e ACI Asia-Pacifico, sarà ospitata all’Hamad International Airport (HIA) da Qatar Airways e Qatar Duty Free (QDF) e si svolgerà dal 30 al 31 ottobre 2019.

Condividi su:

(Fonte: md80.it)