ULTIMO GIORNO DELLA ‘CYBER WEEK’ DI RYANAIR, FINO A 20 EURO DI SCONTO SUI VOLI A/R PER L’INVERNO – Ryanair ha lanciato oggi (3 Dicembre) una Winter Sale, con sconti fino a 20 Euro sui voli andata e ritorno per viaggiare da dicembre alla fine di febbraio, su tutto il network europeo. Questa offerta segna il decimo e ultimo giorno della “Cyber Week” di Ryanair, che propone ai clienti 10 giorni consecutivi di promozioni sul sito web Ryanair.com. Questi posti scontati devono essere prenotati entro la mezzanotte di oggi (ovvero entro le 23:59 di martedì). Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “È l’ultimo giorno della nostra ‘Cyber Week’ e proponiamo fino a 20 Euro di sconto sui voli andata e ritorno. Questa offerta per viaggiare tra dicembre e la fine di febbraio è valida solo fino alla mezzanotte di oggi. Terminano oggi i 10 giorni di offerte sul sito web Ryanair.com, durante i quali i clienti hanno potuto usufruire delle tariffe più basse in Europa, con risparmi ancora maggiori”.

TORNA “IMBARCO IMMEDIATO” DI CATHAY PACIFIC – Cathay Pacific torna con la sua promozione “Imbarco Immediato”. Con il Natale ormai alle porte, con Cathay Pacific c’è tempo fino al 16 dicembre per far trovare sotto l’albero un viaggio alla scoperta di paesi lontani. Dal 3 al 16 dicembre 2019 è possibile prenotare il proprio viaggio nelle più belle destinazioni in Asia, Sud-Est asiatico e Australia, approfittando della promozione “Imbarco Immediato”. Speciali tariffe promozionali consentiranno di viaggiare fino al 30 giugno 2020. Per rendere ancora più facile e veloce la prenotazione, è disponibile inoltre il pagamento tramite PayPal. La nuova e arricchita offerta di intrattenimento a bordo con schermo personale e contenuti on demand, la proposta gastronomica ricercata e le tante altre piccole attenzioni riservate ai passeggeri di Economy Class della Compagnia di Hong Kong renderanno il viaggio memorabile già dalla partenza. La promozione “Imbarco Immediato” è acquistabile sul sito cathaypacific.it e in agenzia di viaggio fino al 16 dicembre 2019. Le tariffe s’intendono di andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi, sono soggette a restrizioni e alla disponibilità dei posti nella classe dedicata all’atto della prenotazione. Si applicano periodi di black-out in base alla destinazione e alla classe di viaggio. Per maggiori dettagli dei termini e condizioni dell’offerta in oggetto visitare https://www.cathaypacific.com.

RYANAIR: IL TRAFFICO DEL MESE DI NOVEMBRE 2019 – Ryanair Holdings PLC ha rilasciato oggi i dati di traffico del mese di novembre 2019. A novembre Ryanair ha trasportato 10,5 milioni di passeggeri (+4%), con un load factor pari al 96%. Lauda a novembre ha trasportato 500.000 passeggeri, con un load factor del 95%. In totale sono stati trasportati 11,0 milioni di passeggeri (+6%), con un load factor pari al 96%. Il dato annuale aggiornato mostra 151,6m di passeggeri trasportati (+9%), con load factor pari al 96%.

CYBER WEEK PER ERNEST AIRLINES – Ernest Airlines ha deciso di riservare a chi è interessato a viaggiare dall’Italia verso Albania e Ucraina una settimana di sconti. Ben 15.000 biglietti scontati del 20% sono disponibili da oggi se prenotati utilizzando Amazon Pay. La promozione Cyber Week di Ernest Airlines termina alla mezzanotte di domenica 8 dicembre. Per accedere allo sconto è sufficiente collegarsi al sito flyernest.com, indicare data di viaggio, città di partenza e arrivo inserendo il codice AMAZONPAY. Non cumulabile con altre promozioni. Sconto sulla tariffa e non sulle tasse aeroportuali o sulle tariffe amministrative.

BRITISH AIRWAYS SEMPRE PIU’ IMPEGNATA A MIGLIORARE L’ACCESSIBILITA’ – Per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il presidente e CEO di British Airways, Alex Cruz, ha promesso oggi l’impegno della compagnia verso The Valuable 500, un movimento globale per rendere l’accessibilità una priorità aziendale. Sottoscrivendo l’impegno, Cruz si è impegnato a includere l’accessibilità nell’agenda del suo Board e continuerà a sostenere gli investimenti che migliorano l’esperienza di viaggio per i clienti con esigenze aggiuntive. Quasi mezzo milione di clienti che necessitano di assistenza aggiuntiva volano con British Airways ogni anno e gli analisti della compagnia prevedono che questa cifra crescerà di un ulteriore otto percento anno su anno. Con l’obiettivo di diventare la compagnia aerea preferita dai clienti con disabilità nascoste e visibili, British Airways quest’anno ha investito in una serie di iniziative per garantire che i viaggi siano il più semplici possibile.

LO SWISS CFO MICHAEL NIGGEMAN NOMINATO NEL LUFTHANSA GROUP EXECUTIVE BOARD – Michael Niggemann, Chief Financial Officer di SWISS, è stato nominato nell’Executive Board di Lufthansa Group, nel quale succederà a Bettina Volkens come Chief Officer Corporate Human Resources & Legal Affairs. Assume le sue nuove funzioni all’inizio di gennaio 2020. “Sono lieto per la nomina di Michael al Lufthansa Group Executive Board”, ha detto Thomas Klühr, CEO di SWISS. “Gli offro i miei più sinceri ringraziamenti per tutto il suo lavoro e impegno per SWISS. Gli auguro ogni ulteriore soddisfazione e successo professionale e non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione”. Niggemann è entrato a far parte di SWISS come Chief Financial Officer all’inizio di novembre 2017. Oltre alle sue funzioni di CFO, ha anche assunto la responsabilità generale degli Human Resources and Legal Affairs della compagnia, insieme alla sua Swiss WorldCargo airfreight division e alle sue Information Technology.

BOEING: $ 48 MILIONI DI SOVVENZIONI A OLTRE 400 ORGANIZZAZIONI DI BENEFICENZA GLOBALI – In osservanza del Giving Tuesday, Boeing ha annunciato oggi un pacchetto di borse di beneficenza nel 2019 per un totale di oltre $ 48 milioni. Le sovvenzioni supporteranno 404 organizzazioni di beneficenza in 50 paesi, finanziando programmi fino al 2020 e oltre. Questo ultimo investimento mette Boeing sulla buona strada per superare $ 230 milioni nel totale delle donazioni aziendali nel 2019. Questa somma include donazioni di beneficenza, contributi aziendali, donazioni di dipendenti. Gli investimenti in beneficenza di Boeing sono amplificati dal contributo dei dipendenti. Nel 2019 i dipendenti Boeing doneranno quasi 40 milioni di dollari a cause benefiche, portando il totale a oltre 350 milioni di dollari negli ultimi dieci anni. “Le persone di Boeing danno vita ai nostri valori e al nostro costante impegno nel sostenere le comunità in cui viviamo e lavoriamo”, ha affermato Dennis Muilenburg, presidente e CEO di Boeing.

ETIHAD AIRWAYS OTTIENE QUATTRO RICONOSCIMENTI AI WORLD TRAVEL AWARDS – Etihad Airways è stata riconosciuta con quattro premi ai 26° World Travel Awards (WTA), che si sono svolti presso il Royal Opera House di Muscat, Oman. Etihad è stata nominata “World’s Leading Airline 2019”, “World Leading Airline – Customer Experience 2019”, “World Leading Airline Inflight Entertainment 2019” e “World Leading Excellence Inflight Service 2019”. Robin Kamark, Chief Commercial Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “In Etihad ci impegniamo costantemente per migliorare i nostri prodotti, per offrire i più alti standard del settore. Siamo onorati che questi premi siano stati votati da professionisti del settore turistico e dei viaggi e dai consumatori di tutto il mondo e, a nome di tutta la famiglia Etihad, estendiamo i nostri più sinceri ringraziamenti ai nostri partner e ospiti in tutto il mondo”.

ALITALIA: I RISULTATI DEL MESE DI NOVEMBRE – Crescono i ricavi da traffico passeggeri e il numero di viaggiatori trasportati da Alitalia a novembre di quest’anno. I dati preconsuntivi relativi all’undicesimo mese del 2019 evidenziano un incremento dei ricavi del 5% rispetto a novembre 2018 (e del 13,7% sullo stesso mese del 2017). Nel periodo gennaio-novembre 2019, i ricavi da traffico passeggeri sono cresciuti dell’1,6% rispetto allo stesso periodo del 2018 e dell’8,8% nel confronto con i primi 11 mesi del 2017. Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero di viaggiatori trasportati che a novembre 2019 sono saliti dell’1,5% a confronto con l’identico periodo dell’anno precedente (e del 6,1% su novembre del 2017). Complessivamente, nel mese di novembre 2019 hanno volato con Alitalia 1.676.868 passeggeri, con un tasso di riempimento degli aerei (load factor) pari al 77%, in aumento di 3,2 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2018.

AIR FRANCE: UN AUTONOMOUS BAGGAGE TRACTOR TESTATO IN CONDIZIONI REALI – Nel novembre 2019, Air France, CHARLATTE AUTONOM e l’aeroporto di Tolosa-Blagnac hanno messo in servizio un trattore autonomo per il trasporto di bagagli tra l’area di smistamento bagagli e gli aeromobili. Il collaudo in condizioni reali di questo trattore per bagagli avvicina alla creazione dell’aeroporto intelligente del futuro. Con il lancio di veicoli intelligenti e autonomi, gli air transport players mirano a migliorare le performance del flusso di bagagli e la ramp safety negli airport hub. Per svolgere i suoi compiti e integrare il traffico di rampa, il veicolo è dotato di sensori intelligenti che gli consentono di riconoscere il suo ambiente, posizionarsi con grande precisione, rilevare ostacoli a 360° e prendere decisioni. L’autonomous electric baggage tractor è operativo all’aeroporto di Tolosa-Blagnac dal 15 novembre ed è stato in grado di navigare autonomamente nell’ambiente grazie a autorizzazioni specifiche. Vincent Euzeby, head of IT_&_Tech Innovation at Air France, ha detto: “Facilitando l’uso di un autonomous baggage tractor e integrandolo perfettamente nei suoi processi operativi, l’ambizione di Air France è di ottimizzare ulteriormente le sue performance operative e migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi clienti. Questo test è il primo passo per un lancio più diffuso di veicoli autonomi nei nostri aeroporti”.

ETIHAD AIRWAYS: SPETTACOLARE SORVOLO IN OCCASIONE DEL FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX – Etihad Airways ha effettuato uno spettacolare flyover sul circuito di Yas Marina il 1° dicembre, in occasione dell’undicesimo anniversario del Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, di cui la compagnia aerea è stata sponsor principale dall’evento inaugurale nel 2009. Migliaia di spettatori hanno assistito al flyover, che ha presentato uno degli Airbus A380 della compagnia aerea e un Boeing 787 Dreamliner con Formula 1 themed livery. Entrambi gli aerei hanno volato in formazione con il team acrobatico Al Fursan degli Emirati Arabi Uniti, in un low-level fly-past sopra il circuito di Yas Marina. Yasser Al Yousuf, Vice President Commercial Partnerships, Etihad Airways, ha dichiarato: “È un privilegio per tutti noi di Etihad sostenere l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix per l’undicesimo anno e mostrare con orgoglio Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti come una destinazione sportiva globale. Siamo entusiasti che l’evento di quest’anno coincida con la celebrazione della 48° Festa Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, rendendolo un’occasione speciale per la nostra nazione”.

 

L’articolo News Brevi – 03.12.2019 proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)