NEWS BREVI – 04.12.2018 Tempo di lettura: 4 minuti

RYANAIR: A NOVEMBRE IL TRAFFICO CRESCE DELL’11%, CON 10,4 MILIONI DI CLIENTI – Ryanair ha annunciato oggi i dati relativi al traffico passeggeri del mese di novembre. Il traffico passeggeri totale è aumentato dell’11%, con 10,4 milioni di clienti e un coefficiente di riempimento del 96%. Il traffico passeggeri di Ryanair è aumentato dell’8%, con 10,1 milioni di clienti e un coefficiente di riempimento del 96%, mentre il traffico passeggeri di Laudamotion è stato pari a 300.000 clienti, con un coefficiente di riempimento del 93%.

PRATT & WHITNEY CANADA: TRANSPORT CANADA APPROVA L’AUMENTO DEI CYCLE LIMITS SUI MOTORI PT6A-140 – Pratt & Whitney Canada ha annunciato oggi di aver ricevuto l’approvazione da Transport Canada per aumentare i cycle limits sui suoi motori PT6A-140, -140A e -140AG. Questi aumenti, resi possibili da test completi delle parti e analisi dei modelli, prolungheranno la vita delle Low Cycle Fatigue (LCF) parts, come power and compressor turbine disks e impeller. I cycle limits per i motori della serie PT6A-140 sono stati aumentati fino al 60% per le seguenti parti: da 12.000 cicli a 16.000 cicli per power turbine disk, da 10.000 cicli a 16.000 cicli per compressor turbine disk e da 19.000 cicli a 29.000 cicli per l’impeller. Anche per quanto riguarda il power turbine disk, il numero di cicli abbreviati (conteggiati quando un motore rimane in funzione tra un volo e l’altro) necessari per contare come un ciclo completo è aumentato da due a cinque.

VIETNAM AIRLINES E QUALITY GROUP INSIEME IN ROADSHOW – Si è concluso con l’adesione di oltre un centinaio di agenzie di viaggio il mini-roashow in due tappe (Torino, 26 novembre e Padova, 27 novembre) organizzato da Vietnam Airlines in collaborazione con Mistral, tour operator appartenente a Quality Group. Vietnam Airlines, membro dell’alleanza SkyTeam dal 2010 e nominata 4-Star Airline da parte di Skytrax, serve attualmente 90 rotte in tutto il mondo. Dall’Europa, la compagnia collega Hanoi e Ho Chi Minh City con voli da Parigi, Francoforte e Londra. I tre hub sono raggiungibili da 6 aeroporti italiani – Milano, Roma, Bologna, Torino, Venezia e Pisa – grazie agli accordi con Alitalia, Air France, British Airways.

BRITISH AIRWAYS: NUOVE ROTTE LEISURE E AUMENTO DI FREQUENZE PER LA PROSSIMA ESTATE – British Airways lancia nuove rotte da Heathrow a Lubiana in Slovenia e Montpellier in Francia. I posti per la capitale della Slovenia sono disponibili su ba.com da oggi con voli il lunedì e il venerdì dal 15 luglio al 2 settembre 2019. Montpellier sarà servita con un programma che prevede quattro voli a settimana, con partenza il lunedì, giovedì, venerdì e sabato dal 15 luglio al 2 settembre anche. Sean Doyle, Director of Network and Alliances di British Airways, ha dichiarato: “Oltre al lancio di cinque nuove rotte europee nel 2019, sulla nostra rete di voli a lungo raggio stiamo anche avviando voli per Osaka, Charleston e Pittsburgh”. British Airways sta inoltre aumentando il numero di voli per Nantes, Olbia e Valencia da Heathrow, Terminal 5. La compagnia ha recentemente annunciato nuove rotte per Preveza e Kos in Grecia e Bastia in Corsica la prossima estate e sta anche aumentando il numero di voli per altre popolari destinazioni come Marsiglia, Budapest, Inverness, Palermo e Malaga.

AMERICAN AIRLINES VINCE DIVERSI RICONOSCIMENTI AI GLOBAL TRAVELER AWARDS – American Airlines ha ricevuto numerosi riconoscimenti nell’annuale Global Traveler’s Tested Reader Survey e Wines on the Wing Airline Wine Survey. In totale ha ottenuto otto Global Traveler GT Tested Reader Survey Awards, tra cui “Best Airline in North America” e “Best North American Wines on the Wing”. La compagnia aerea ha annunciato di recente diverse nuove rotte, tra cui: O’Hare International Airport (ORD) Chicago – Atene (ATH); dal Philadelphia International Airport (PHL) verso Berlin Tegel Airport (TXL), Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ), Dubrovnik (DBV); Sky Harbor Airport (PHX) Phoenix – Londra Heathrow (LHR).

ETIHAD AVIATION TRAINING SIGLA ACCORDO CON GULF AIR – Etihad Aviation Training (EAT) ha firmato un contratto con Gulf Air per offrire full flight simulator training ai piloti Boeing 787 Dreamliner di Gulf Air. Il contratto rafforza i legami tra Etihad Aviation Group e Gulf Air in seguito al Memorandum of Understanding (MoU) firmato tra le due compagnie al Bahrain International Airshow di novembre. Come parte dell’accordo, Gulf Air prenderà in dry lease i simulatori di volo di EAT presso la struttura di addestramento situata ad Abu Dhabi. La formazione sarà condotta da istruttori di Gulf Air presso la struttura di addestramento di Etihad.

AIR FRANCE-KLM OTIENE IL RICONOSCIMENTO SBF 120 – Il 3 dicembre 2018 Air France-KLM ha ricevuto il SBF 120 Gold Award per la migliore comunicazione digitale, per il secondo anno consecutivo, agli Shareholder Relations Awards del financial weekly magazine Le Revenu. Questo premio sottolinea la qualità delle relazioni che Air France-KLM si sforza di mantenere con investitori e singoli azionisti. Questo autunno, Le Revenu ha classificato www.airfranceklm.com come uno dei migliori siti Web per gli azionisti, descrivendolo come “chiaro e informativo”.

AIRBUS CORPORATE JETS ESPONE UN ACJ319 AL MEBAA SHOW – Airbus Corporate Jets (ACJ) esporrà un ACJ319 al MEBAA show (Middle East Business Aviation Association show, Dubai, 10-12 Dicembre), operato da Acropolis Aviation, Regno Unito, che sta passando a un ACJ320neo per beneficiare di una maggiore efficienza e autonomia. I nuovi membri della famiglia, ACJ319neo e ACJ320neo, dispongono di nuovi motori e Sharklets, che consentono voli intercontinentali ancora più lunghi nel miglior comfort. Il primo di questi nuovi velivoli, un ACJ320neo per Acropolis, ha completato con successo le prove di volo a novembre e sarà consegnato per l’allestimento nelle prossime settimane. Si unirà a più di 500 aeromobili della famiglia A320neo che sono già in servizio di linea. Ad oggi sono stati ordinati un totale di 11 aerei della famiglia ACJ320neo, da clienti che includono Acropolis Aviation, Comlux, K5 Aviation e clienti non divulgati.

Condividi su:

(Fonte: md80.it)