NEWS BREVI – 07.11.2018 Tempo di lettura: 3 minuti

FEDEX INAUGURA UN NUOVO VOLO SYDNEY-SINGAPORE – FedEx Express (FedEx) ha inaugurato un nuovo volo dedicato che collega quattro volte alla settimana Sydney con Singapore. Il nuovo servizio si inserisce in una più ampia strategia aziendale di costanti investimenti mirati a rafforzare il network operativo e, più in generale, promuovere l’espansione delle imprese operanti nella regione dell’Asia Pacifico. La nuova tratta risponde a una nuova richiesta specifica dei clienti, in particolar modo per quanto riguarda le spedizioni più pesanti.

ANA AL PRIMO POSTO NEL JAPANESE CUSTOMER SATISFACTION INDEX – All Nippon Airways (ANA) ha ricevuto il punteggio più alto nella International Aviation division del Japanese Customer Satisfaction Index Survey, un’indagine annuale condotta dalla Service Productivity and Innovation for Growth (SPRING) organization in Giappone. Risalente al 2009, l’indagine JCSI è uno degli indici aziendali più influenti in Giappone.

QATAR AIRWAYS PROTAGONISTA AL CIIE IN SHANGHAI – Qatar Airways è stata protagonista al China International Import Expo (CIIE), in quanto ha presentato una serie di prodotti e servizi all’avanguardia. Ciò ha incluso la sua premiata esperienza di Business Class Qsuite presso uno stand interattivo, la sua offerta cargo e i servizi offerti nell’ambito di Discover Qatar. Nell’ottobre 2018 Qatar Airways ha celebrato i 15 anni di servizio da e per la Cina, con il primo volo partito a ottobre 2003 verso Shanghai. Qatar Airways opera attualmente 45 voli settimanali per sette gateway della Grande Cina: Shanghai, Pechino, Guangzhou, Hangzhou, Chongqing, Chengdu e Hong Kong. A maggio 2018 la Qsuite Business Class di Qatar Airways ha debuttato sulla rotta verso Shanghai e accoglierà i paseggeri da Pechino a partire da dicembre 2018.

AIR FRANCE PORTA VERSAILLES NELLA SUA LOUNGE LA PREMIERE A PARIGI CDG – A partire dal 7 novembre 2018, Air France inviterà la Reggia di Versailles nella sua lounge La Première, situata nel terminal 2E a Parigi-Charles de Gaulle. I clienti potranno gustare un’esperienza culinaria unica e raffinata, ispirata al ristorante Ducasse al Palazzo di Versailles.

GE AVIATION E XIAMEM AIRLINES SIGLANO UN DIGITAL SOLUTIONS AGREEMENT – Xiamen Airlines ha firmato un accordo con GE Aviation riguardo Event Measurement System (EMS) based Flight Analytics Services, per estendere ulteriormente la cooperazione strategica nella digitalizzazione. Questo servizio consente di migliorare efficacemente la sicurezza del volo, ottimizzare l’efficienza nei consumi e ridurre i costi operativi per la flotta della compagnia aerea. Xiamen Airlines attualmente opera una flotta di 208 velivoli, la maggior parte dei quali è alimentata da motori GE o CFM International.

AIRBUS: NUOVO FHS CONTRACT CON ANA – Airbus conferma il crescente successo dei Flight Hour Services (FHS) nella regione Asia-Pacifico con un nuovo contratto annunciato alla fiera MRO Asia a Singapore. L’accordo è con la compagnia giapponese All Nippon Airways (ANA) per la sua nuova flotta di tre aeromobili widebody A380. ANA diventa l’ultimo operatore A380 a beneficiare di una maggiore affidabilità operativa con l’Airbus FHS contract.

IL SATELLITE METEOROLOGICO METOP-C E’ IN ORBITA – MetOp-C è in orbita: questa mattina alle 01:47 (CET) un lanciatore Soyuz è decollato con successo dallo spazioporto europeo di Kourou (Guiana francese) portando il satellite meteorologico. Costruito da Airbus, MetOp-C è l’ultimo della prima generazione della serie EUMETSAT Polar System (EPS) di tre satelliti in orbita polare. MetOp-C si unisce ai suoi predecessori MetOp-A e -B in una 817 kilometre orbit. Entrambi i predecessori hanno superato di gran lunga la durata prevista. Il programma MetOp ha avuto un impatto positivo sul miglioramento della precisione delle previsioni meteorologiche da 12 ore a 10 giorni prima.

AIRBUS ESPANDE IL SUO PARTNER UNIVERSITY NETWORK – Il 3-day annual meeting dell’Airbus Global University Partner Programme è stato aperto a Zhuhai, in Cina, in concomitanza con l’International China Airshow, che si terrà dal 6 novembre all’11 novembre. L’incontro annuale riunisce oltre 80 delegati delle università e di Airbus, allo scopo di esplorare modi innovativi per sviluppare le competenze richieste dall’industria aerospaziale e costruire un migliore pipeline di talenti dalle università partner in Airbus.

LEONARDO SCELTA COME PARTNER TECNOLOGICO IN COREA – Leonardo è stata scelta come partner tecnologico da LIG Nex1, società sudcoreana attiva nei settori Aerospazio e Difesa. Le due aziende collaboreranno per rispondere al requisito dell’Agenzia della Difesa sudcoreana (Defense Acquisition Program Agency – DAPA) per un moderno sistema di identificazione IFF (Identification Friend/Foe). Ciò comporterà l’aggiornamento all’ultimo standard Modo 5 degli equipaggiamenti IFF a bordo dei velivoli delle Forze Armate della Repubblica di Corea. L’annuncio è stato diffuso in occasione di Indo Defence 2018 Expo & Forum, evento dedicato al settore Difesa in corso a Jakarta, a cui Leonardo partecipa.

Ultima modifica:

Condividi su:

(Fonte: md80.it)