News Brevi – 10.04.2019Tempo di lettura: 2 minuti

BOEING E L’AUSTRALIAN SPACE AGENCY SI IMPEGNANO PER UNA FUTURA COLLABORAZIONE – Boeing e l’Australian Space Agency hanno firmato uno Statement of Strategic Intent per contribuire a far progredire gli obiettivi dell’agenzia ed espandere l’industria spaziale nazionale australiana. Entro il 2030 l’Australia vorrebbe far crescere il segmento del mercato spaziale da AU$ 3,9 miliardi a AU$ 12 miliardi. L’accordo prevede il supporto di Boeing per investimenti in R&S, innovazione, istruzione STEM e programmi governativi allineati con le priorità dell’Australian Space Agency. “Ampliare il nostro rapporto con l’Australian Space Agency è un passo significativo per Boeing e una riaffermazione della nostra collaborazione di lunga data con l’Australia riguardo lo spazio”, ha affermato Jim Chilton, Boeing senior vice president, Space and Launch. “Significa molto che abbiamo firmato questo accordo nel corso di un anno in cui il mondo celebra il 50° anniversario della missione Apollo 11 sulla luna, quando sia Boeing che l’Australia hanno ricoperto ruoli importanti in quel risultato storico. Vediamo grandi opportunità per tutti noi in quanto l’Australia continua a far crescere la sua industria spaziale e le sue capacità nazionali”.

ETIHAD AIRWAYS: PROMOZIONE FREE ABU DHABI STOPOVER – Etihad Airways invita i viaggiatori che volano attraverso Abu Dhabi a godere di uno stopover gratuito nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, come parte di una promozione globale lanciata oggi. Etihad Airways offre due notti gratuite in hotel ad Abu Dhabi per tutti gli ospiti che prenotano voli da e per tutte le destinazioni Etihad via Abu Dhabi. Gli ospiti possono scegliere tra una gamma di 15 hotel situati in tutta la città. La free Abu Dhabi stopover promotion è disponibile per prenotazioni online attraverso etihad.com o tramite un agente di viaggio dal 10 aprile al 15 giugno 2019, per i voli tra il 21 aprile e il 15 luglio 2019. Robin Kamark, Chief Commercial Officer Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Il numero di visitatori ad Abu Dhabi continua a crescere ogni anno e questa incredibile promozione ci consente di mostrare la nostra straordinaria casa a più visitatori in tutto il mondo”.

AIR FRANCE RICONOSCIUTA “EMPLOYER OF CHOICE” DAI GIOVANI – Air France ha ricevuto l’”Employer of choice” label dalla piattaforma Engagement Jeunes per il 2019. Questa etichetta premia l’azienda per la sua politica in favore del reclutamento e integrazione degli studenti con contratto di lavoro/studio, nonché per le qualità manageriali dei tutor e istruttori qualificati. Questo premio riflette il forte impegno di Air France nello sviluppo della sua politica di lavoro/studio, al fine di offrire ai suoi allievi un’esperienza unica e di qualità.

ACCORDO MRO TRA BOEING E GAMECO – Boeing e Guangzhou Aircraft Maintenance Engineering Company Limited (GAMECO) hanno firmato un MRO services agreement per lavorare insieme, fornendo supporto MRO nella regione Asia-Pacifico. Grazie a questo accordo, Boeing fornirà MRO maintenance training e accesso ai dati di manutenzione e supporto tecnico, mentre GAMECO si impegna a mantenere i rigorosi standard di qualità Boeing per i servizi MRO. Questo accordo rafforza anche le capacità di GAMECO e il maintenance support degli aerei Boeing. Con la formazione continua fornita da Boeing, ci si aspetta che GAMECO soddisfi o superi i requisiti per essere un Boeing supplier riguardo enhanced composites and components repair capabilities, landing gear overhaul e altri MRO services.

L’articolo News Brevi – 10.04.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)