News Brevi – 10.05.2019Tempo di lettura: 4 minuti

IL PRESIDENTE E IL DIRETTORE GENERALE DI ENAC IN VISITA ISTITUZIONALE ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI – Il Presidente dell’ENAC, Nicola Zaccheo e il Direttore Generale Alessio Quaranta, si sono recati oggi presso l’Aeroporto di Cagliari e hanno incontrato i vertici della Sogaer, società di gestione dello scalo di Cagliari, il Presidente Gabor Pinna, l’Amministratore Delegato Alberto Scanu e il Direttore Generale Alessio Grazietti. La visita rientra in un piano di incontri istituzionali con le società di gestione finalizzati a fare il punto sugli investimenti previsti dal Contratto di Programma e per confrontarsi, nell’immediato, su tematiche di particolare rilievo per le realtà visitate e per il territorio. I rappresentanti della Sogaer hanno illustrato gli importanti investimenti che prevedono circa 50 milioni nel periodo 2020-2023 e i lavori in corso per il potenziamento dello scalo che nel 2018 ha registrato un totale passeggeri di 4.355.357, con un trend di crescita del 5% rispetto all’anno precedente. Con l’occasione i vertici ENAC hanno anche incontrato i dipendenti della direzione aeroportuale nell’ambito di una serie di visite alle strutture territoriali.

AIR FRANCE-KLM: IL TRAFFICO DI APRILE 2019 – Nel mese di aprile 2019 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 7.464.000 passeggeri (+8,8% rispetto a aprile 2018), con un load factor pari all’88,6% (+0,7 punti percentuali). Il traffico in RPK è in aumento del 9,2%, mentre la capacità in ASK è aumentata dell’8,3%. Transavia ha trasportato 1.469.000 passeggeri (+10,9%), con un load factor pari al 90,1% (-0,3 punti percentuali). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 8.960.000 passeggeri trasportati (+9,2%), con un load factor che si attesta all’88,7% (+0,6 punti percentuali).

IL SOTTOCAPO DI STATO MAGGIORE DELL’AERONAUTICA MILITARE E L’ISV IN VISITA ALL’ANSV – L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale il Gen. S.A. Luca Goretti, Sottocapo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare. Il Gen. Goretti, accompagnato dal Gen. B.A. Antonio Maurizio Agrusti, Ispettore sicurezza volo della Forza armata e dal personale dell’Ispettorato sicurezza volo (ISV), è stato accolto dal Presidente Prof. Bruno Franchi e dal Direttore generale Dott. Corrado Salvi. Nel corso dell’incontro, il Gen. Goretti ha visitato i laboratori dell’ANSV, intrattenendosi, in particolare, in quello dedicato alla decodifica e all’analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili. Nella stessa occasione, i laboratori dell’ANSV sono stati presentati anche al personale in forza all’ISV, che, in un’ottica di reciproco scambio di esperienze e di conoscenze, è venuto, per la prima volta da quando è stata istituita l’ANSV, in visita a quest’ultima. Al termine della visita, il Sottocapo di SMA ha manifestato vivo apprezzamento per il livello di professionalità raggiunto dall’ANSV, auspicando l’ulteriore rafforzamento dei rapporti di collaborazione già in essere.

NUOVO AGGIORNAMENTO MENU PER ANA COME PARTE DELLA CAMPAGNA “TASTES OF JAPAN BY ANA” – All Nippon Airways (ANA) aggiornerà i suoi menu a bordo con selezioni dalle Tokai e Hokuriku Shin’etsu region, come parte della campagna “Tastes of JAPAN by ANA – Explore the regions”. In passato, Tastes of JAPAN ha offerto ai passeggeri l’opportunità di provare cibo da Hokkaido, Kyushu e Chugoku/Shikoku. Il menu Tokai e Hokuriku Shin’etsu entrerà in vigore il 1° giugno e durerà fino alla fine di novembre.

AIR FRANCE PARTNER DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES – Anche quest’anno Air France è partner e portavoce ufficiale del Festival del cinema di Cannes, la cui 72° edizione si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2019. In questa occasione, la compagnia festeggerà 39 anni di collaborazione con il più grande festival del cinema al mondo. Air France offre a bordo di tutti i voli a lungo raggio una selezione di film che hanno vinto premi nelle precedenti edizioni del Festival di Cannes. Fin dall’inizio, il cinema ha fatto parte del DNA di Air France ed è ora una parte fondamentale dell’esperienza di viaggio. La compagnia offre attualmente fino a 1.400 ore di video on-demand, in 12 lingue su 38.000 schermi individuali e un programma ricco e diversificato sul suo in-flight entertainment system di ultima generazione. La sua offerta accuratamente selezionata è adattata ai gusti e alle culture di tutti i suoi clienti e questa vasta selezione è arricchita da film trasmessi nella loro versione originale.

SINGAPORE SI UNISCE AL NETWORK DI ETIHAD CARGO – Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Aviation Group, ha lanciato oggi scheduled freighter flights dal suo hub di Abu Dhabi verso il Singapore Changi International Airport. I voli settimanali continueranno verso Ho Chi Minh City, in Vietnam, prima di tornare ad Abu Dhabi, rafforzando l’impegno di Etihad a servire i principali hub logistici nella regione Asia-Pacifico. Nel 2018 Etihad Cargo ha ristrutturato il suo network e semplificato la sua flotta a cinque Boeing 777 freighter, per concentrarsi sulle principali rotte commerciali che traggono vantaggio dalla posizione centrale dell’hub di Abu Dhabi.

AMERICAN AIRLINES RICONOSCIUTA PER INCLUSIONE E EQUITA’ – Il Women Builders Council (WBC) ha riconosciuto Amanda Zhang, Managing Director of Government and Airport Affairs at American Airlines, con l’Aviation-Sector Champion Award alla 15° Annual Champions Award dinner organizzata a New York City il 7 maggio. Ogni anno, l’Aviation-Sector Champion award rende onore a un leader che ha dato un esempio riguardo l’inclusione e la diversità nel settore aeronautico, dimostrando il proprio impegno a includere donne e minoranze in tutte le aree aziendali. Inoltre, per il nono anno, American Airlines ha ricevuto il 2019 ERG & Council Honors Award da parte dell’Association of ERG & Councils, in riconoscimento del Diversity Advisory Council della compagnia aerea. “Siamo orgogliosi di ottenere riconoscimenti per i modi in cui i membri del nostro team abbracciano inclusione, diversità e equità”, ha affermato Patrick O’Keeffe, Senior Vice President of People for American.

 

L’articolo News Brevi – 10.05.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)