News Brevi – 11.04.2019Tempo di lettura: 3 minuti

AEROPORTO DI FOGGIA: VENERDÌ CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA PER IL PROLUNGAMENTO DELLA PISTA DI VOLO – Venerdì 12 aprile, alle ore 12.30, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di prolungamento della pista di volo dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. Il Progetto è funzionale anche all’insediamento della base logistica della Protezione Civile in un territorio strategico rispetto a un’area sovraregionale caratterizzata da criticità prevalentemente di natura idraulica, geologica e sismica, dal verificarsi di frequenti incendi boschivi, dalla presenza di presidi ospedalieri di elevata importanza in termini di emergenza sanitaria. Il Progetto, inoltre, permetterà di sviluppare la connettività aerea della provincia di Foggia, superando le carenze infrastrutturali relative al trasporto su gomma e su ferro – che limitano di fatto l’accessibilità del territorio – a vantaggio dello sviluppo economico e sociale dell’intera area.

IL DG ENAC AL WORLD CIVIL AVIATION CHIEF EXECUTIVES FORUM DI SINGAPORE – Anche quest’anno l’Italia è stata presente al World Civil Aviation Chief Executives Forum, evento biennale che si è svolto a Singapore il 9 e 10 aprile e che ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, chiamato nuovamente a portare il proprio contributo anche alla 7° edizione di questo importante meeting internazionale. Il Forum, a cui sono stati invitati solamente alcuni Paesi selezionati per area geografica, ha riunito i leader dell’aviazione civile mondiale sui temi principali relativi alla crescita del settore e alla sicurezza. Hanno partecipato i maggiori stakeholder mondiali in rappresentanza sia dei Governi dei rispettivi Paesi, sia dell’industria aeronautica.

IL PRESIDENTE ENAC INCONTRA IL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE – Nella mattinata di oggi, 11 aprile 2019, il Presidente dell’ENAC Nicola Zaccheo, nell’ambito di alcuni appuntamenti istituzionali avviati a seguito del suo recente insediamento nel ruolo di vertice dell’Ente, ha incontrato il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. Con l’occasione, il Presidente ha visitato anche la sede della Protezione Civile e le sale operative. L’ENAC è un partner istituzionale del Dipartimento su numerosi temi che coinvolgono l’aviazione civile e che vanno, a titolo di esempio, da Accordi Quadro su temi specifici alla partecipazione a tavoli tecnici, dalla prevenzione di situazioni di crisi alla gestione delle emergenze. Il Presidente Zaccheo ha espresso al Capo Dipartimento l’apprezzamento per la rilevanza strategica e sociale delle attività della Protezione Civile che costituisce un’eccellenza riconosciuta anche a livello internazionale.

DIMISSIONI DEL CEO DI QANTAS INTERNATIONAL – Qantas Group informa che Alison Webster ha rassegnato le dimissioni da CEO di Qantas International, con ultimo giorno di incarico il 24 aprile 2019. Immediatamente, Narendra Kumar, ex CFO di Qantas International e attualmente responsabile della pianificazione dei cambiamenti della flotta a lungo raggio della compagnia aerea, agirà come Qantas International CEO fino a quando verrà nominato un nuovo CEO permanente.

MAGAZINES ONLINE PER AIR FRANCE – Air France Magazine e Air France Madame sono ora disponibili online sull’Air France corporate website. Air France Magazine offre contenuti di lifestyle vari e unici sul tema del viaggio e della cultura. Air France Madame illustra le ultime tendenze in fatto di lusso, arte, moda e viaggi. Disponibili su tutti i voli Air France, negli aeroporti, nelle lounge Air France e nelle biglietterie, sono ora presenti per il download online sul sito e sull’app AF Play. Air France Magazine è disponibile in tutte le classi di volo a bordo, nelle sale d’imbarco, nelle lounge Air France e nelle biglietterie. Air France Madame è disponibile in La Première, Business e nelle lounge Air France.

BOMBARDIER: IL GLOBAL 7500 IN MOSTRA AD ABACE 2019 – Bombardier annuncia che il Global 7500 farà la sua prima apparizione pubblica in Cina all’Asian Business Aviation Conference & Exhibition (ABACE) dal 16 al 18 aprile 2019. Sarà la prima presenza del velivolo a un airshow da quando è entrato in servizio. “Siamo entusiasti di avere in mostra il velivolo Global 7500 ad ABACE”, ha dichiarato Khader Mattar, Vice President of Sales for the Middle East, Africa, Asia Pacific and China, Bombardier Business Aircraft. “Con il suo range e il comfort, il Global 7500 è ideale per soddisfare le esigenze dei clienti business jet nella regione della Grande Cina”.

L’articolo News Brevi – 11.04.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)