SHIJU THOMAS NOMINATO CHIEF INFORMATION OFFICER DI AIR ITALY – Shiju Thomas è stato nominato Chief Information Officer di Air Italy. Thomas ha maturato oltre 24 anni di esperienza come professionista nell’area dell’Information Technology nel settore del trasporto aereo. Nel suo nuovo ruolo, Shiju Thomas guiderà la Digital Transformation della Compagnia e supervisionerà tutti i processi e i bisogni nel campo dell’IT in Air Italy. Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “Considerata la crescente importanza del digitale in ogni ambito della nostra vita, è fondamentale continuare ad investire in questa direzione, includendo tutte le area di attività e sono quindi molto lieto di poter avere Shiju nel team di Air Italy”. Durante i suoi 13 anni in Emirates Group, Thomas è stato responsabile della realizzazione dei progetti IT della compagnia, nonché dell’implementazione del prodotto per una moltitudine di progetti con oltre 15 compagnie aeree, tra le quali British Airways, Singapore Airlines, Swiss e Virgin Atlantic. Nel 2009 è entrato in Qatar Airways, dove è stato Vice President for Information Services fino al 2019, guidando iniziative digitali e importanti progetti all’interno del gruppo Qatar Airways, dove ha sviluppato e implementato oltre 100 nuovi sistemi informatici per il business.

CON AER LINGUS VERSO NEW YORK – Trascorrere Natale a New York è un’esperienza unica per l’incredibile atmosfera magica che creano le decorazioni, le luminarie, la musica diffusa e la soffice neve che spesso in questo periodo ricopre la città. Moltissimi sono gli appuntamenti che concorrono ad arricchire quest’atmosfera e a rendere indimenticabile il proprio viaggio. Raggiungere New York è semplice con i voli Aer Lingus, via Dublino, da Milano, Roma e Venezia. Attualmente, la compagnia offre voli per il Nord America a partire da 199 Euro per viaggi sino al 31 marzo 2020. I voli si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, aerlingus.com. Offerta soggetta a termini, condizioni e disponibilità.

NUOVA NOMINA PER ETIHAD AVIATION GROUP – Etihad Aviation Group (EAG) annuncia la nomina di Duncan Bureau come Senior Vice President Global Sales and Distribution, che riferirà direttamente al Chief Commercial Officer del Gruppo, Robin Kamark. Il ruolo sarà determinante nel guidare la strategia commerciale del Gruppo a livello globale. Duncan Bureau, una figura ben nota e rispettata nel settore dell’aviazione, si unisce alla compagnia aerea con oltre 25 anni di esperienza e recentemente ha ricoperto la posizione di Presidente presso Air Canada Rouge, la sussidiaria a basso costo di Air Canada. In precedenza, è stato Vice President Global Sales di Air Canada tra il 2014 e il 2018. Duncan ha anche trascorso dieci anni presso la compagnia aerea canadese WestJet, diventando Vice President Sales and Airline Partnerships, e due anni a Kuala Lumpur come Senior Vice President Global Sales and Distribution presso Malaysia Airlines. Duncan assumerà immediatamente la sua nuova posizione, con sede presso l’Etihad’s global headquarters in Abu Dhabi.

EMIRATES SKYWARDS ANNUNCIA SKYWARDS EXCLUSIVES – Emirates Skywards ha lanciato Skywards Exclusives, un’iniziativa di fidelizzazione unica che offre esperienze curate e attentamente realizzate dal vasto sponsorships portfolio di Emirates. Nejib Ben Khedher, Divisional Senior Vice President Skywards, ha dichiarato: “Gli eventi sportivi e culturali sono viaggi emotivi di cui godono i nostri membri che provengono da 180 paesi e non c’è modo migliore per connettersi e comunicare con i nostri clienti se non attraverso le loro passioni e scelte condivise. Abbiamo sfruttato il portafoglio di sponsorizzazioni stellari di Emirates per offrire ai nostri membri alcune delle migliori esperienze sul pianeta, che si tratti di partite di Arsenal, AC Milan e Real Madrid, Formula 1 o Emirates Australian Open e Emirates Airline Dubai Rugby 7s. Attraverso Skywards Exclusives, stiamo rendendo le nostre sponsorizzazioni molto più accessibili ai nostri oltre 25 milioni di membri”. I membri di Emirates Skywards hanno sempre avuto accesso a un portafoglio limitato di eventi sportivi attraverso Skybid, ma Skywards Exclusives ha consolidato le sponsorizzazioni e gli eventi sportivi globali della compagnia aerea sotto un unico ombrello.

PRIMO REMOTE CHECK-IN TERMINAL PER EMIRATES – Il primo remote check-in terminal di Emirates, fuori dall’aeroporto, è stato aperto oggi per fornire collegamenti senza soluzione di continuità per i passeggeri delle crociere. Gli sportelli del check-in Emirates, situati a Port Rashid, consentiranno ai passeggeri che sbarcano dalle loro navi da crociera di effettuare il check-in per il volo Emirates successivo nella stessa struttura. Il nuovo servizio migliorerà ulteriormente la posizione di Dubai come principale destinazione per crociere internazionali e offrirà una maggiore comodità per i clienti Emirates. Con servizi di flight check-in situati nella stessa posizione del punto di sbarco delle crociere, i clienti avranno la comodità di esplorare Dubai senza i bagagli prima di dirigersi direttamente in aeroporto per il volo. La struttura per il check-in di Emirates a Port Rashid avrà otto sportelli in cui il personale di Emirates effettuerà il check-in del bagaglio dei clienti e emetterà le carte d’imbarco fino a 4 ore prima della partenza del volo. La struttura sarà aperta durante il periodo di navigazione da ottobre ad aprile. Nei prossimi 6 mesi, 198 navi da crociera dovrebbero attraccare a Port Rashid, dove circa 280.000 passeggeri effettueranno voli Emirates.

GE AVIATION SIGLA SERVICES AGREEMENT CON CHINA SOUTHERN AIRLINES – GE Aviation ha annunciato un 12-year TrueChoice services agreement con China Southern Airlines, per systems support attraverso la loro flotta Boeing 787. L’accordo include i contenuti e le capacità di Avionics Systems di GE Aviation, con la firma svolta al China International Import Expo con Matt Dillhoff, general manager of Systems Global Services Sales for GE Aviation e Mr. Li Zhigang, senior vice president, Maintenance & Engineering Division, China Southern Airlines Company Limited. La cerimonia della firma è stata testimoniata da Mr. Ma Xulun, president & CEO, China Southern Airlines Holding Company Limited e Weiming Xiang, president of GE Aviation Greater China. L’accordo copre i contenuti di GE Aviation incluso il Common Core System e supporterà tutta la flotta di 30 aeromobili B787 di China Southern Airlines, gli ultimi cinque dei quali saranno consegnati nel 2020.

DUE DIRIGENTI DI AMERICAN AIRLINES RICONOSCIUTE PER IL LORO CONTRIBUTO ALLA TRAVEL INDUSTRY – Due dirigenti di American Airlines sono stati recentemente riconosciuti per il loro contributo significativo al settore dei viaggi. Alison Taylor, Senior Vice President of Global Sales and Distribution at American, è stata nominata Outstanding Woman of the Year al WINiT Awards gala in New York City. Il mese scorso Elise Eberwein, Executive Vice President of People and Global Engagement at American, e Taylor sono state nominate due delle Top 40 Women in Travel dall’organizzazione.

DONIZETTI OPERA 2019: LA PRIMA SETTIMANA DEL FESTIVAL SI APRE CON LA MARATORNA MUSICALE SING&FLY – Si avvicina la prima settimana di programmazione del Donizetti Opera 2019 e l’aria di festival sarà alimentata con una nuova iniziativa dal titolo Donizetti Sing&Fly, realizzata in collaborazione con SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, e aperta a musicisti e cantanti provenienti da tutta Europa: l’area partenze dello scalo bergamasco, lunedì 11 novembre, dalle 11.30 alle 21, sarà il palcoscenico per decine di artisti che accoglieranno, o saluteranno, nel nome della musica e di Donizetti, tutti i passeggeri in transito. Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di affiancare Donizetti Opera 2019 in occasione dell’evento Donizetti Sing&Fly, realizzato in collaborazione con SACBO. Siamo orgogliosi di concorrere alla realizzazione della manifestazione presso Milano Bergamo, il più grande aeroporto italiano di Ryanair e il terzo del suo network. Il Festival che in questa occasione esce dai luoghi canonici deputati alla diffusione della musica, rappresenta per Ryanair una grande opportunità per evidenziare come la cultura sia elemento di unione ed opportunità per visitare una destinazione. Ryanair ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri da/per Milano Bergamo dal 2002, quando le sue tariffe low cost sono approdate presso lo scalo – rendendolo il primo aeroporto di Ryanair in Italia”.

L’articolo News Brevi – 11.11.2019 proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)