News Brevi – 15.03.2019Tempo di lettura: 4 minuti

PROMOZIONE “SUPER OFFERTA TRIFOGLIO” PER RYANAIR – Ryanair ha lanciato la ‘Super Offerta Trifoglio’ con posti in vendita a partire da €17.99 per viaggiare da aprile a maggio. L’offerta è disponibile per prenotazioni da adesso fino alla mezzanotte di domenica (17 marzo). Alejandra Ruiz di Ryanair ha dichiarato: “Lo spirito irlandese sarà nell’aria questo weekend e noi siamo lieti di far volare più di 1 milione di clienti per questo weekend di St. Patrick. Condividiamo la fortuna degli irlandesi con i nostri clienti di tutta Europa con la nostra ‘Super Offerta Trifloglio’, con posti in vendita a partire da soli € 17.99. Dal momento che queste tariffe andranno ad esaurirsi rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com e a godersi una pausa fortunata”.

ETIHAD AIRWAYS CELEBRA INSIEME AL TEAM AL FURSAN L’APERTURA DEGLI SPECIAL OLYMPICS WORLD GAMES – Etihad Airways, compagnia aerea partner delle Special Olympics, e il team acrobatico Al Fursan hanno eseguito uno spettacolare show per la cerimonia di apertura degli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019. L’A380 di Etihad Airbus ha effettuato un low-level flight sopra lo Zayed Sports City Stadium alle 18:00 di giovedì 14 marzo, in sincronia con i jet di Al Fursan, che hanno prodotto fumi nei colori delle Special Olympics. Il team Al Fursan, composto da sette Aermacchi MB-339, ha volato in una formazione a V. A due miglia dallo stadio, l’A380 è sceso a 800 ft e ha mantenuto un livello di volo stabile per 30 secondi durante il sorvolo, ad una velocità di 220 nodi. Gli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019 si svolgeranno dal 14 al 21 marzo.

AIR FRANCE RICONOSCIUTA PER LA DIGITAL TRANSFORMATION – Air France ha ricevuto il premio “Customer Relations” dalla rivista Digital Solutions alla cerimonia Digital Transformation Awards il 14 marzo 2019. Questo premio riconosce l’innovazione digitale riguardo la customer and employee experience. Air France fornisce Pilot Pads e Cabin Pads a Piloti e Flight Attendants, oltre che Pads ai ground agents. Questi tablet rendono più facile per il personale comunicare tra loro, condividere informazioni ai clienti in ogni fase del viaggio e diventare veri ambasciatori del marchio Air France. Digitalizzando i suoi servizi, Air France è ora in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso tutti i suoi canali in Francia e all’estero. Inoltre, i clienti beneficiano dell’intelligenza artificiale dei 3 chatbot Air France: Léa, Louis e Lucie sono disponibili per rispondere alle richieste dei clienti in qualsiasi momento, in particolare sui social media, nonché via email e sms. Sul loro smartphone i clienti hanno accesso all’app Air France, intesa come un vero compagno di viaggio.

BOMBARDIER ANNUNCIA UNA NUOVA NOMINA – Bombardier ha annunciato la nomina di Steeve Robitaille come Senior Vice President, General Counsel and Corporate Secretary, Bombardier Inc., effettiva dal 1 maggio 2019. Robitaille succederà a Daniel Desjardins, che continuerà a servire come special advisor di Alain Bellemare, President and Chief Executive Officer, Bombardier Inc., e come Chairman of Bombardier Transportation Board of Directors. “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Steeve nel team di Bombardier”, ha affermato Bellemare. “È un leader affermato con una vasta esperienza in materia di corporate governance, conformità, fusioni e acquisizioni e leggi. La profonda esperienza legale, l’acume commerciale e la comprovata esperienza di Steeve lo rendono un’aggiunta eccellente al Senior Leadership Team di Bombardier mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia di crescita”.

ALL’ANSV IL COORDINAMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO ENCASIA SULLE RACCOMANDAZIONI DI SICUREZZA – L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) informa che, nel corso dell’ultima riunione plenaria dell’ENCASIA (European Network of Civil Aviation Safety Investigation Authorities), l’organismo di coordinamento delle autorità investigative per la sicurezza dell’aviazione civile dell’Unione europea, è stata ufficializzata la nomina di un proprio investigatore quale coordinatore del Working Group 6 “Safety Recommendations”. WG 6 fornisce assistenza all’ENCASIA, al fine di ottenere una gestione efficace dello SRIS (European Safety Recommendation Information System) e garantirne la conformità con l’attuale quadro normativo della UE. In sostanza, il WG 6 svolge un ruolo strategico per l’efficace gestione del database delle raccomandazioni di sicurezza a livello UE. La presidenza del WG 6 rappresenta un significativo riconoscimento all’attività dell’ANSV, in quanto le raccomandazioni di sicurezza costituiscono uno strumento fondamentale per migliorare la sicurezza del volo in ambito aviazione civile. Il WG 6 è attualmente costituito dai rappresentanti delle autorità investigative per la sicurezza dell’aviazione civile dei seguenti Stati: Francia, Germania, Irlanda, Italia, Romania, Slovenia, Svezia e Regno Unito.

NUOVO RICONOSCIMENTO PER IL BOMBARDIER GLOBAL 7500 – Bombardier e il suo business jet Global 7500 sono stati selezionati da Aviation Week & Space Technology come Grand Laureate winner nei 62° Annual Laureate Awards, categoria Business Aviation. “Siamo onorati che il business jet Global 7500 sia stato premiato con questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato Michel Ouellette, Vicepresidente senior, Program Management and Engineering, Bombardier Business Aircraft. “Questi premi hanno una lunga tradizione nel distinguere i migliori del settore: nessun altro aeromobile può confrontarsi e Bombardier è orgogliosa di portare sul mercato i business aircraft più rivoluzionari e ad alte performance, offrendo al contempo ai clienti la migliore business jet experience nel mondo”.

L’articolo News Brevi – 15.03.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)