News Brevi – 17.05.2019Tempo di lettura: 4 minuti

PIAGGIO AEROSPACE: 39 LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RICEVUTE – In occasione della visita odierna del Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio presso lo stabilimento produttivo Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga, Il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro ha dichiarato: “Desidero sentitamente ringraziare il Ministro per la sua visita: un segnale fortemente positivo e importante che sottolinea l’impegno del Governo a sostegno dell’azienda e del suo futuro. Dopo l’incontro del 24 aprile scorso a Roma, tutte le parti coinvolte stanno lavorando senza sosta e la visita odierna ha dato riscontro del concretizzarsi degli impegni presi per il rilancio di Piaggio Aerospace con l’obiettivo che l’intera società possa riprendere a pieno la propria attività ed essere così appetibile sul mercato”. Con riferimento all’invito a presentare manifestazioni di interesse non vincolanti, la cui scadenza era stata fissata per lo scorso 15 maggio, il Commissario Vincenzo Nicastro ha reso noto che sono 39 le manifestazioni ricevute, provenienti da varie parti del mondo: “Sono addirittura 26, nonostante le preoccupazioni espresse da più parti, le espressioni di interesse che riguardano la possibile acquisizione dell’intera azienda”, ha spiegato Nicastro. “La forte attenzione intorno a Piaggio Aerospace già in questa prima fase esplorativa testimonia il valore di tutti gli asset aziendali e le potenzialità di ripresa che l’azienda può esprimere nella sua interezza”. “Per quanto riguarda le tempistiche di finalizzazione del piano di rilancio di Piaggio Aerospace”, ha aggiunto Nicastro, “ho presentato ieri al Ministero per lo Sviluppo Economico istanza per una proroga di ulteriori 90 giorni, come consentito dalla Legge Marzano”.

LA TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE FINAL FOUE E’ ATTERRATA IN SPAGNA – La Turkish Airlines EuroLeague Final Four è arrivata nella città basca di Vitoria-Gasteiz in Spagna. Il torneo di basket più importante d’Europa vedrà sfidarsi dal 17 al 19 maggio quattro delle migliori squadre europee per conquistare l’ambito titolo. I finalisti di quest’anno sono: Fenerbahce Beko Istanbul, Anadolu Efes Istanbul, CSKA Moscow e Real Madrid. La storica Fernando Buesa Arena sarà il setting spettacolare di questa avvincente competizione che accoglierà 15.000 spettatori. Molte sono le attività per i visitatori giunti in città. L’imponente logo di Turkish Airlines dà il benvenuto ai passeggeri in arrivo, mentre i gadget Miles & Smile, il programma di fidelizzazione della compagnia aerea, saranno distribuiti nel centro medievale di Vitoria-Gasteiz a visitatori e cittadini.

LAGARDÈRE TRAVEL RETAIL INAUGURA IL SUO PUNTO VENDITA NATOO ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI – Lagardère Travel Retail inaugura oggi il punto vendita Natoo – Healthy All The Way, nell’area check-in dell’Aeroporto di Cagliari, aperto il 28 aprile scorso. Con una superficie totale di 160 mq, il punto vendita Natoo al ‘Mario Mameli’ è il quinto ad aprire in Italia, dopo quelli già presenti alla stazione ferroviaria di Padova, all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, alla stazione Termini di Roma e allo scalo aeroportuale di Fiumicino. Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “L’apertura di Natoo nel nostro aeroporto ci consente di ampliare qualitativamente e quantitativamente la già ricca offerta di punti ristoro recentemente rinnovati. Siamo certi che i passeggeri e i visitatori del principale scalo aereo sardo sapranno apprezzare la selezione di prodotti freschi, sani e in buona parte locali che Natoo propone in un ambiente particolarmente accogliente, luminoso e colorato, come quello degli spazi che inauguriamo oggi grazie alla collaborazione con Lagardère Travel Retail”.

DA SACBO E BIS 6 BORSE DI STUDIO ESTIVE PER L’IRLANDA – SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, e la controllata società di handling BIS (BGY International Services) hanno consegnato sei Borse di studio dell’Associazione Intercultura ad altrettanti giovani studenti bergamaschi, selezionati tra il centinaio di partecipanti al Progetto Alternanza Scuola Lavoro 2017-2018 svolto in ambito aeroportuale da fine maggio a metà settembre 2018 e imperniato sull’attività di accoglienza dei passeggeri. I sei studenti trascorreranno un periodo di quattro settimane, dal 21 luglio al 16 agosto, a Dublino in Irlanda ed effettueranno una visita al quartiere generale di Ryanair.

AMERICAN AIRLINES: APPROVAZIONE PROVVISORIA DI SERVIZI AGGIUNTIVI VERSO TOKYO HANEDA – American Airlines dà il benvenuto all’approvazione provvisoria dell’U.S. Department of Transportation’s (DOT) riguardo servizi aggiuntivi al Tokyo Haneda International Airport (HND). American è stata provvisoriamente autorizzata a operare un volo giornaliero tra HND e il Dallas Fort Worth International Airport (DFW) e un secondo volo giornaliero tra HND e il Los Angeles International Airport (LAX). “Siamo incoraggiati dalla decisione del DOT e non vediamo l’ora di operare più voli per Tokyo Haneda con il nostro partner commerciale congiunto, Japan Airlines”, ha dichiarato il presidente di American Airlines, Robert Isom. Un secondo volo giornaliero LAX-HND completerà il servizio esistente LAX-HND di American, iniziato nel 2016. Il nuovo volo da DFW fornirà ai clienti comode connessioni attraverso la vasta rete American. Il nuovo servizio DFW-HND dovrebbe essere operato con Boeing 777-200, mentre il secondo servizio LAX-HND sarebbe operato con 787-8. La decisione finale da parte del DOT è prevista nelle prossime settimane.

 

L’articolo News Brevi – 17.05.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)