News Brevi – 23.07.2019Tempo di lettura: 5 minuti

LA SPAGNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA DELLE DESTINAZIONI ESTIVE SECONDO IL SONDAGGIO SUMMER TRENDS DI RYANAIR – Ryanair ha annunciato i risultati del sondaggio Summer Trends. Le destinazioni estive più popolari per i clienti Ryanair sono Maiorca, Alicante e Malaga, con le famiglie che indicano tra le prime tre mete Cipro, Tel Aviv e Lanzarote. Tra le migliori destinazioni indicate dalle coppie emergono Ibiza, Maiorca e Tenerife; per gli studenti, Zara, Siviglia e Barcellona sono le destinazioni estive top di quest’anno. Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “Secondo il nostro sondaggio Summer Trends, la Spagna emerge quest’anno come la destinazione mare più amata in Europa, ma è interessante anche l’indice di gradimento registrato da mete di viaggio emergenti, come Cipro e Tel Aviv popolari tra le famiglie e Zara in Croazia, preferita dagli studenti. Per chi è alla ricerca di occasioni per vacanze last minute offriamo un’opportunità da non perdere grazie alla nostra “Offerta Lampo”, con uno sconto del 20% sui viaggi da settembre a novembre 2019, disponibile per prenotazioni da oggi fino alla mezzanotte di giovedì (25 luglio). Poiché queste tariffe si esauriranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI PER ANIMARE L’ESTATE LUSSEMBURGHESE – Il piccolo Granducato del Lussemburgo è pronto ad accogliere la stagione estiva e offre, a chi desidera trascorrere qualche giorno tra relax e divertimento, un ricco calendario di eventi. Raggiungere il Lussemburgo è facile e veloce grazie ai voli della compagnia di bandiera Luxair che, durante la stagione estiva, vola da ben 11 città italiane (Milano, Roma, Venezia, Bari, Napoli, Rimini, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Olbia e Cagliari). Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.luxair.it.

DUE NUOVE NOMINE PER EASYJET HOLIDAYS – easyJet holidays ha apportato gli ultimi ritocchi al suo team direttivo con due nuove nomine. Paul Ablin, attuale Group Finance Director di easyJet, entrerà a far parte dell’holidays business come Chief Operating Officer (COO) a settembre. Matt Callaghan, attualmente easyJet Head of Group Risk and Assurance con responsabilità per internal audit, risk management and business resilience, sarà il nuovo Customer Director for easyJet holidays. Paul e Matt si uniranno all’holidays business nei prossimi mesi.

SOUTHWEST AIRLINES SI UNISCE ALLA PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE NDC EXCHANGE DI SITA – La compagnia aerea statunitense Southwest Airlines si è unita a NDC Exchange, piattaforma di distribuzione e vendita per la community del trasporto aereo sviluppata da SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, e ATPCO, provider IT di sistemi di distribuzione. La piattaforma utilizza il sistema di trasmissione dati New Distribution Capability (NDC), basato su XML, che è stato individuato da IATA come standard condiviso per l’ecosistema di distribuzione delle compagnie aeree, per favorire l’interoperabilità. Unirsi a NDC Exchange consente a Southwest Airlines di rendere i propri prodotti accessibili da tutti i canali di vendita già connessi alla rete: GDS, agenti di viaggio, aggregatori, agenzie online, travel management company.

ANA PARTNER DEL TOKYO 2020 OLYMPIC TORCH RELAY – All Nippon Airways (ANA), ha firmato oggi un accordo con il Tokyo Organising Committee of the Olympic and Paralympic Games per diventare “Supporting Partner” del Tokyo 2020 Olympic Torch Relay. In questo ruolo, ANA promuoverà il Tokyo 2020 Olympic Torch Relay e lavorerà per creare entusiasmo verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che inizieranno tra un anno. Inoltre, ANA lavorerà con Japan Airlines Co., Ltd. (JAL) per trasportare la fiamma olimpica dalla Grecia al Giappone. Le principali compagnie aeree giapponesi collaboreranno nello sforzo di portare e diffondere lo spirito olimpico in tutto il Giappone, mentre la fiamma olimpica attraverserà 47 prefetture per 121 giorni.

PASSEGGERI NELLE VESTI DI CHEF ALL’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO – All’Aeroporto di Milano Bergamo si vola verso oltre 130 destinazioni, ma anche con la creatività e la fantasia. Basta essere in possesso di un documento di viaggio effettuato nel corso del 2019 o essere in procinto di farlo entro il 31 dicembre dell’anno in corso, per mettersi alla prova nell’arte culinaria e partecipare all’iniziativa “CHEF IN AEROPORTO”. I passeggeri maggiorenni sono chiamati a realizzare una ricetta di ispirazione territoriale, che rappresenti il territorio di riferimento dell’Aeroporto di Milano Bergamo, utilizzando ingredienti principali prevalentemente lombardi. I partecipanti avranno tempo fino al 31 agosto per collegarsi al sito www.bgychef.milanbergamoairport.it, inserire i dati personali insieme alla copia del documento di viaggio, la descrizione della ricetta per una lunghezza massima di 1.500 caratteri in lingua italiana, e le foto che rappresentano le fasi di esecuzione.

QATAR AIRWAYS NOMINATA NATIONAL AIRLINES PARTNER DEGLI IAAF WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIP DOHA 2019 – Qatar Airways intende riunire il mondo dell’atletica leggera a Doha dopo aver firmato un accordo per diventare National Airline Partner dei 17th IAAF World Athletics Championships, che si svolgeranno dal 27 settembre al 6 ottobre presso il Khalifa International Stadium. Qatar Airways fornirà agli appassionati di sport di tutto il mondo tariffe aeree scontate esclusive per visitare il Qatar durante l’evento. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di essere National Airline Partner degli IAAF World Athletics Championships Doha 2019. È un piacere vederci sostenere il più grande evento sportivo della regione, soprattutto perché questa sarà la prima volta che i campionati si terranno in Medio Oriente. Noi di Qatar Airways crediamo nell’importanza dello sport come mezzo per riunire le persone. Questa partnership servirà a stabilire ulteriormente il nostro impegno per lo sport con altri eventi nel nostro paese d’origine, come la Coppa del Mondo FIFA 2022″. Per usufruire dello sconto esclusivo di Qatar Airways per partecipare al torneo, visitare il seguente link: https://www.qatarairways.com//IAAF.

CADET PILOT PROGRAMME DI AIR FRANCE – Air France recluta regolarmente piloti per le sue operazioni e per quelle di Transavia, nell’ambito dei suoi Professional Pilot and Cadet Pilot programmes. Le iscrizioni per la 2020 Cadet Pilot recruitment session apriranno il 15 ottobre. I piloti Air France svolgono la loro missione con il massimo livello di sicurezza, competenza tecnica e costante interesse per la soddisfazione del cliente. Essere un pilota di Air France rappresenta un forte impegno che richiede un alto livello di conoscenza e abilità interpersonali. Per saperne di più sul Cadet Pilot programme: https://corporate.airfrance.com/en/become-air-france-airline-pilot.

BOEING INTRODUCE LA JEPPESEN MOBILE QUICKCLEAR APP PER I PILOTI – Boeing ha introdotto una nuova applicazione digitale, Jeppesen Mobile QuickClear. Questa applicazione, creata in collaborazione con Airside Mobile per encryption and data management services, semplifica l’international clearance process con l’U.S. Customs and Border Protection (CBP) per i piloti. “Mobile QuickClear aiuta i piloti a gestire l’intero processo doganale in un unico posto”, ha affermato William Ampofo, vice president of Business & General Aviation, Boeing Global Services. “Migliora la loro efficienza consentendo un accesso più facile alle clearance information richieste”. Lavorando con la popolare app Mobile Passport, già utilizzata da oltre sette milioni di passeggeri commerciali, Mobile QuickClear raccoglie in modo sicuro le informazioni sul passaporto per trasmetterle agli agenti CBP tramite Mobile QuickClear, per un Advanced Passenger Information System manifest clearance process senza soluzione di continuità.

L’articolo News Brevi – 23.07.2019 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)