Nuovo collegamento tra Brindisi e Malta per la Summer 2020Tempo di lettura: 2 minuti

Si arricchisce l’offerta per la Summer 2020 per i viaggiatori che transitano in Puglia. A partire dal prossimo marzo, infatti, sarà possibile raggiungere Malta da Brindisi, con una cadenza di due volte a settimana, con un volo diretto Ryanair.

“Cresce ancora la sinergia con la compagnia irlandese”, commenta il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti. “Siamo certi che la nuova destinazione troverà favorevole accoglienza sia per il traffico incoming sia per coloro che volessero raggiungere un arcipelago ricco di storia e cultura che si affaccia sul Mediterraneo e che condivide con la nostra terra frammenti di bellezze architettoniche e tradizioni. Stiamo lavorando in sintonia con le linee tracciate nel nostro piano industriale: i numeri straordinari con i quali abbiamo chiuso la stagione appena trascorsa, confermano la strategia che stiamo perseguendo con particolare riferimento al network internazionale, favorendo le frequenze dei collegamenti con l’Europa e con i paesi del Mediterraneo”.

Inoltre, si è riunita quest’oggi, presieduta dal Presidente Prof. Tiziano Onesti, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare, tra l’altro, sulla nomina dell’Organo Amministrativo a seguito della remissione del mandato da parte dei precedenti amministratori.

L’Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato la nomina per il triennio 2019-2021 dell’Organo Amministrativo nelle persone di Tiziano Onesti, Antonio Maria Vasile e Rosa Maria Conte, formulando i migliori auguri per il prosieguo dei lavori. L’Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato di procedere con determinazione nel processo di quotazione della Società, dando ampio mandato all’Organo Amministrativo di portare avanti e finalizzare questo ulteriore obiettivo di apertura al mercato dei capitali, dopo i brillanti risultati conseguiti in questi anni, al fine di proiettare la Società verso nuove opportunità.

Infine, sul sistema aeroportuale albanese, gli azionisti hanno espresso la volontà di procedere, anche in partnership con importanti operatori nazionali in campo infrastrutturale, finanziario istituzionale e tecnologico-operativo, a supportare la Repubblica di Albania nello sviluppo di progetti “apripista” di integrazione degli aeroporti pugliesi ed albanesi, con l’obiettivo di realizzare un Sistema Aeroportuale Integrato dell’Adriatico Meridionale, mettendo a fattor comune i servizi e le proprie specifiche competenze in termini di management, safety e security e contribuendo a dotare quest’area dei Balcani così prossima alla Puglia di infrastrutture fondamentali per lo sviluppo del Paese delle Aquile.

(Ufficio Stampa Aeroporti di Puglia)

 

L’articolo Nuovo collegamento tra Brindisi e Malta per la Summer 2020 proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)