Qatar Airways annuncia ordine per 18 Jet GulfstreamTempo di lettura: 1 minuto

Qatar Airways ha annunciato un ordine significativo per 18 aeromobili Gulfstream durante una cerimonia alla Casa Bianca il 9 luglio 2019, a cui ha assistito Sua Altezza Sheikh Tamim Bin Hamad Al-Thani, Amir of the State of Qatar e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

L’ordine, del valore di oltre $ 1 miliardo, è per 14 Gulfstream G650ER e quattro Gulfstream G500 e si aggiungerà alla flotta in crescita di Qatar Executive, che attualmente include sei G650ER e quattro G500.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è molto lieta di confermare questo importante accordo con Gulfstream. La nostra divisione corporate jet, Qatar Executive, continua a rafforzarsi e questo impegno ci consentirà di offrire il nostro servizio di lusso su misura a un numero ancora maggiore di passeggeri”.

Qatar Executive è stato cliente di Gulfstream dall’ottobre 2014, quando è stato annunciato come cliente di lancio internazionale per il nuovo G500, come parte di un large fleet agreement che includeva il G650ER. Da quel momento Qatar Executive ha progressivamente aumentato i propri ordini per aeromobili Gulfstream.

Ad oggi, Gulfstream ha consegnato sei G650ER e quattro G500 a Qatar Executive, incluse le prime due consegne internazionali del G500 nel dicembre 2018.

Qatar Executive opera attualmente una flotta di 18 jet di ultima generazione, tra cui sei Gulfstream G650ER, quattro Gulfstream G500, tre Bombardier Challenger 605, quattro Global 5000 e un Global XRS.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

L’articolo Qatar Airways annuncia ordine per 18 Jet Gulfstream proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)