QATAR AIRWAYS CELEBRA L’APERTURA DEI NUOVI VOLI VERSO CANBERRA

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoPer celebrare il lancio dei voli di Qatar Airways verso Canberra, la capitale dell’Australia, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha ospitato oggi una conferenza stampa all’Hyatt Hotel Canberra. Alla conferenza stampa Al Baker ha sottolineato i solidi piani di espansione della compagnia, nonché l’impegno di portare più viaggiatori in Australia e di collegare Canberra alla sua vasta rete globale attraverso l’Hamad International Airport (HIA) a Doha. “Siamo tremendamente entusiasti di lanciare il nostro nuovo servizio giornaliero per Canberra, la nostra quinta destinazione in Australia. Avendo inaugurato i voli per Adelaide e Sydney nel 2016, ci siamo rapidamente resi conto della necessità di un’ulteriore espansione della nostra impronta in Australia, e quale posto migliore della capitale, Canberra? Questo nuovo servizio giornaliero offrirà senza dubbio ai nostri passeggeri australiani più comodità e un’ampia scelta di destinazioni sulla nostra rete globale, mentre transitano attraverso il nostro hub pluripremiato, l’Hamad International Airport”.

Andrew Barr, Australian Capital Territory (ACT) Chief Minister, che ha accolto con favore l’arrivo della seconda compagnia aerea internazionale al servizio della capitale, ha dichiarato: “È meraviglioso che Qatar Airways abbia deciso di venire a Canberra nel 2018 – un anno in cui la nostra città è stata riconosciuta come la terza migliore città del mondo da visitare secondo Lonely Planet”.

Stephen Byron, Canberra Airport Managing Director, ha aggiunto: “Apprezziamo il forte sostegno di Qatar Airways verso la capitale della nazione. Una compagnia aerea di questa levatura rafforzerà ulteriormente la reputazione di Canberra come destinazione turistica di primo piano, grazie al numero record di visitatori internazionali in arrivo nel 2017 e a Lonely Planet che ha nominato la città tra le prime tre destinazioni per il 2018”.

Il lancio di un servizio giornaliero per Canberra aumenta il numero di voli settimanali della compagnia aerea verso il paese fino a 42. Qatar Airways opera già un servizio giornaliero per Adelaide, Melbourne, Perth e Sydney. Il servizio verso Canberra si fermerà anche a Sydney, dove i passeggeri possono sbarcare, creando un secondo volo giornaliero verso la destinazione.

La recente facilità di ottenimento dei requisiti di ingresso per i cittadini australiani in Qatar ha aperto questa strada a un numero ancora maggiore di passeggeri che desiderano sperimentare il Qatar, il fulcro della compagnia aerea, prima di proseguire i loro viaggi verso una delle oltre 150 destinazioni business e leisure in tutto il mondo.

Con il nuovo servizio giornaliero per Canberra, la capacità cargo totale verso il continente australiano è aumentata a oltre 630 tonnellate a settimana.

Qatar Airways effettua il suo servizio giornaliero verso Canberra con un aereo Boeing B777, che dispone di 42 posti in Business Class e 316 posti in Economy Class.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 13 Feb 2018 alle 6:10 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree – Alleanze – Operatori – Tags: australia, Canberra, doha, Qatar, Qatar Airways, Sydney

(Fonte: md80.it)