Qatar Airways e GE Aviation siglano accordo per i motori GEnx e GE9XTempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways e GE Aviation hanno firmato diversi accordi ieri per i motori GE. Come parte degli accordi, Qatar Airways ha selezionato il motore GEnx per equipaggiare i suoi 30 nuovi Boeing 787-9, insieme a un contratto TrueChoice Flight Hour per coprire maintenance, repair and overhaul (MRO) dei motori. Qatar Airways ha inoltre firmato un accordo TrueChoice Flight Hour per MRO services per la sua GE9X engine fleet, che alimenterà 60 velivoli Boeing 777X. Gli accordi hanno un valore di oltre $ 5 miliardi (USD).

Una cerimonia di firma tra il Qatar Airways Group Chief Executive Officer Akbar Al Baker e il GE Vice Chairman and GE Aviation President and Chief Executive Officer David Joyce si è tenuta ieri alla Casa Bianca a Washington DC, testimoniata dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e da Sua Altezza Sheikh Tamim Bin Hamad Al-Thani, Amir of the State of Qatar.

Akbar Al Baker ha dichiarato: “Qatar Airways ha piani ambiziosi per il futuro e siamo lieti di avere GE al nostro fianco mentre intraprendiamo questo viaggio insieme. Questi contratti per i motori GE che equipaggeranno i nostri aerei Boeing 787-9 e Boeing 777X cementano ulteriormente la forte relazione tra Qatar Airways e GE”.

“Qatar Airways è una delle compagnie aeree in più rapida crescita al mondo e GE Aviation è orgogliosa di collaborare con Qatar Airways e svolgere un ruolo significativo nella loro crescita”, ha dichiarato David Joyce. “La firma di ieri aumenterà la Qatar’s GEnx-powered B787 fleet a 60 velivoli e garantirà ai motori GEnx e GE9X della compagnia il massimo livello di manutenzione e supporto”.

La selezione dei motori e i services orders si baseranno pesantemente sull’impronta manifatturiera americana di GE Aviation e sui molti fornitori basati negli Stati Uniti. GE Aviation impiega circa 27.000 dipendenti negli Stati Uniti in più di 50 sedi in quasi 20 stati.

(Ufficio Stampa Qatar Airways – GE Aviation)

L’articolo Qatar Airways e GE Aviation siglano accordo per i motori GEnx e GE9X proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)