QATAR AIRWAYS PORTERA’ L’A350-900 A CARDIFF PER INAUGURARE LA NUOVA ROTTA

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways annuncia che il volo inaugurale per la rotta da Doha a Cardiff, che sarà presto lanciata, verrà operato con Airbus A350-900 il giorno dell’inaugurazione. Dal 1° maggio 2018 Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea ad offrire voli giornalieri tra Doha e Cardiff, fornendo alla capitale gallese collegamenti con il resto del mondo attraverso l’esteso network globale di Qatar Airways. L’A350-900, di cui Qatar Airways è stata il Global Launch Customer e le cui ali sono costruite da Airbus in Galles, segnerà l’inizio di questa nuova entusiasmante rotta, che sarà poi servita da un altro velivolo di ultima generazione, il Boeing 787 Dreamliner.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il lancio del nostro nuovo servizio verso Cardiff è un importante traguardo per Qatar Airways. È logico che il volo inaugurale sia operato con l’A350-900, poiché le ali di questo aereo sono state costruite nello stabilimento Airbus di Broughton, nel Galles del Nord. Il nuovo servizio collegherà le persone gallesi a più destinazioni a livello globale e offrirà loro l’opportunità di provare il nostro ineguagliabile servizio a cinque stelle. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi passeggeri a bordo e di collegarli con Doha e altri punti”.

Dopo il volo inaugurale, il nuovo servizio tra Doha e Cardiff sarà operato con un Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Qatar Airways attualmente serve London Heathrow, Manchester, Birmingham ed Edimburgo, con il servizio per Londra Gatwick che inizierà il 22 maggio 2018.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 5 Apr 2018 alle 3:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree – Alleanze – Operatori – Tags: 787, a350, A350 XWB, A350-900, Cardiff, doha, Dreamliner, Galles, Qatar Airways

(Fonte: md80.it)