ROLLS-ROYCE MOTORIZZERA’ 40 NUOVI AEROMOBILI DI LUFTHANSA GROUPTempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce è stata scelta da Lufthansa Group per equipaggiare 40 nuovi velivoli. Il Trent 1000 alimenterà 20 Boeing 787 Dreamliner e il Trent XWB equipaggerà 20 Airbus A350 XWB. Rolls-Royce fornirà inoltre i suoi servizi di punta TotalCare per entrambi i tipi di motore.

Il Trent XWB è il più efficiente large aero engine e il motore widebody venduto più velocemente al mondo, con oltre 1.800 motori in servizio o su ordinazione. La compagnia aerea opererà anche l’ultima versione del Trent 1000, il Trent 1000 TEN (Thrust, Efficiency e New Technology), offrendo un’elevata efficienza nei consumi e bassa rumorosità.

Detlef Kayser, Member of the Executive Board Lufthansa Group – Airlines Resources & Operational Standards, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di selezionare Rolls-Royce per equipaggiare questi velivoli, aiutandoci a fornire un servizio eccezionale. Con questo ordine ridurremo i nostri costi operativi, semplificheremo la nostra flotta a lungo raggio e miglioreremo le nostre performance ambientali”.

Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Lufthansa è un leader riconosciuto del settore e questo segna un significativo riconoscimento verso due membri della nostra famiglia di motori Trent. L’annuncio di oggi rafforza inoltre la nostra lunga e preziosa partnership con Lufthansa, che ha selezionato per la prima volta il Trent 1000 e ha continuato a dimostrare il proprio impegno nei confronti del Trent XWB”.

Il Trent 1000 ha equipaggiato il primo volo e l’entrata in servizio di ogni versione del Dreamliner – 787-8, 787-9 e 787-10 – e incorpora la tecnologia che contribuisce a far raggiungere al Dreamliner il 20% di efficienza in più rispetto all’aereo che sostituisce, oltre ad avere la metà della noise footprint rispetto agli aeromobili della generazione precedente.

L’annuncio di oggi si aggiunge ai 20 velivoli A350 con motori Trent XWB che Lufthansa ha già ordinato. Più di 80 velivoli widebody motorizzati Rolls-Royce sono in servizio con le compagnie aeree di Lufthansa Group.

La famiglia Trent, con sette diversi motori, ha accumulato più di 125 milioni di ore di volo da quando il primo Trent è entrato in servizio nel 1995.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

L’articolo ROLLS-ROYCE MOTORIZZERA’ 40 NUOVI AEROMOBILI DI LUFTHANSA GROUP proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)