ROLLS-ROYCE SI UNISCE AD AIRBUS E CHINA AIRLINES PER CELEBRARE LA PRIMA A350 DELIVERY IN CINA CONTINENTALE Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi Rolls-Royce si è unita a Air China e Airbus per celebrare la consegna del primo A350 in Cina continentale (leggi anche qui). L’aereo è dotato di motori Trent XWB, il più efficiente large aero engine in servizio. L’A350 è decollato dalla sede di Airbus a Tolosa, in Francia, e atterrerà a Pechino, in Cina, prima dell’entrata in servizio a fine mese.

Rappresentando il secondo mercato mondiale dell’aviazione civile, la Grande Cina è importante per Rolls-Royce, offrendo enormi opportunità per consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato globale dei widebody. Oggi, Rolls-Royce alimenta oltre metà della flotta widebody della regione, con il 20% degli ordini di motori Trent provenienti da operatori cinesi.

Paul Freestone, Rolls-Royce Senior Vice President – Customers, Civil Aerospace, che ha partecipato alla cerimonia, ha dichiarato: “Ci congratuliamo vivamente con Air China e Airbus per la prima consegna A350 in Cina, che segna un altro nuovo capitolo nel successo globale dell’A350. Siamo orgogliosi di offrire motori con un’affidabilità leader del settore, un’eccellente efficienza nei consumi e performance ambientali ad un cliente molto apprezzato, che serve uno dei più grandi mercati dell’aviazione civile del mondo”.

Air China, la compagnia di bandiera nazionale, ha ordinato un totale di 10 A350 ed è stata la prima in Cina a operare il Boeing 787-9 dotato di motori Trent 1000. Con oltre 60 A330 Trent 700-powered operativi, il vettore ha anche la flotta A330 più grande del mondo.

Il Trent XWB è il wide body jet engine venduto più velocemente, con oltre 1.700 propulsori ordinati da 46 clienti in tutto il mondo. Ha recentemente raggiunto due milioni di ore di volo e il 500° motore è stato consegnato ad Airbus, un segno della maturità in rapida crescita del programma.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Condividi su:

(Fonte: md80.it)