SAS annuncia il collegamento tra Copenhagen e TorinoTempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo orario invernale di SAS offre una nuova rotta diretta tra Copenhagen e la quarta città più grande d’Italia, Torino. Il collegamento partirà il 21 dicembre 2019 e SAS effettuerà il volo ogni sabato fino al 21 marzo 2020.

La programmazione prevede partenza da Copenhagen alle ore 8:25 e arrivo a Torino alle ore 10:30; la partenza da Torino è invece prevista alle ore 11:30, con arrivo nella destinazione danese alle ore 13:35.

Il collegamento è pensato in ottica incoming per il target degli sciatori scandinavi e contribuirà ad aumentare il numero di appassionati di sport invernali provenienti da Danimarca e penisola scandinava, che raggiungono le destinazioni sciistiche delle Alpi del Nord Ovest.

Il nuovo volo sarà a disposizione anche dei piemontesi che decideranno di cogliere questa opportunità del servizio diretto su Copenhagen per visitare una destinazione di consolidato appeal turistico: la capitale danese è da sempre un importante polo culturale, artistico e universitario e il suo centro storico è tra i più interessanti del Nord Europa.

“Stiamo espandendo continuamente la nostra rete di collegamenti diretti tra la Scandinavia e importanti culture e mercati in tutto il mondo. Sempre più persone scelgono di volare con SAS e puntiamo a continuare ad essere rilevanti e all’avanguardia in un settore molto competitivo”, afferma Lars Sandahl Sørensen, Deputy CEO e COO di SAS.

Un totale di 17,3 milioni di posti sarà disponibile nel winter schedule, che va dal 27 ottobre al 28 marzo. SAS è in grado di raggiungere questo obiettivo grazie alla continua consegna di nuovi Airbus A320neo, che hanno più sedili e rappresentano i velivoli più efficienti dal punto di vista dei consumi, riducendo le emissioni di CO2 fino al 18%.

L’A320neo opererà sulla nuova rotta per Torino e, entro il 2023, SAS avrà messo in servizio 80 nuovi A320neo, con una velocità di circa un nuovo velivolo al mese.

Le vendite sono aperte a partire da oggi, 20 maggio, con tariffe da 62 euro, disponibili sul sito internet della compagnia flysas.com e nelle agenzie di viaggio.

Dall’inizio di novembre SAS inoltre effettuerà un nuovo volo da Stoccolma a Lussemburgo. Il percorso opererà tre volte a settimana con partenze il lunedì, il mercoledì e il venerdì. SAS è l’unica compagnia aerea che offre un collegamento diretto tra Stoccolma e una delle principali destinazioni commerciali in Europa. La nuova rotta da Stoccolma Arlanda a Lussemburgo inizierà il 4 novembre. “Il Lussemburgo è uno dei centri finanziari europei in cui sono presenti anche una serie di importanti istituzioni dell’UE. È anche un paese affascinante”, afferma Karl Sandlund, EVP Commercial, SAS. La nuova rotta tra Arlanda e Lussemburgo sarà operata con aerei Bombardier CRJ 900 da 90 posti.

Nell’inverno 2019/2020, SAS aprirà anche il collegamento da Oslo a Kiev in Ucraina. Quest’inverno, SAS volerà verso 110 destinazioni da Norvegia, Svezia e Danimarca. Molte di queste tratte saranno volate con il nuovo A320neo.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines – SAGAT)

L’articolo SAS annuncia il collegamento tra Copenhagen e Torino proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)