Scandinavian Airlines (SAS) annuncia una rotta diretta verso il Tokyo Haneda International Airport da Copenhagen Kastrup. Il percorso offre ai viaggiatori un migliore accesso al centro di Tokyo e con All Nippon Airways (ANA), membro associato di Star Alliance, aumenterà la connettività a 30 destinazioni nazionali in Giappone.

La rotta diretta Copenhagen-Haneda sarà servita dal nuovo velivolo Airbus A350 di SAS. Essendo l’aereo più ecologico sul mercato, l’A350 ridurrà le emissioni del 30% rispetto alle precedenti generazioni di simili aeromobili a lungo raggio.

“Il Giappone è già una destinazione molto popolare e questo fornirà una spinta positiva ai nostri viaggiatori, sia in relazione ai viaggi d’affari che al turismo. Il nuovo servizio offre un timetable interessante per Haneda e speriamo che sarà accolto e apprezzato dai nostri viaggiatori in tutta la Scandinavia e in Giappone”, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SAS.

Esiste un mercato comune scandinavo con un forte interesse per il Giappone, sia per il tempo libero che per i viaggi d’affari. Il percorso è particolarmente tempestivo poiché SAS è in una cross border partnership con i tre Scandinavian Olympic and Paralympic Organizing Committees e sarà il loro airline partner durante i Giochi olimpici del 2020 a Tokyo.

“SAS attende con impazienza l’opportunità di servire Haneda dalla stagione estiva 2020, in tempo per i Giochi Olimpici e Paralimpici. Con questa iniziativa, SAS mira a supportare gli atleti olimpici delle squadre nazionali di Danimarca, Norvegia e Svezia nella loro ricerca del successo olimpico”, afferma Gustafson.

In connessione con la rotta tra Copenhagen e Haneda, SAS interromperà il servizio tra Copenhagen e Tokyo Narita Airport. Una maggiore capacità tra Giappone e Scandinavia verrà aggiunta nella primavera del 2020, quando All Nippon Airways aprirà una nuova rotta tra Haneda e Stoccolma.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)

L’articolo SAS apre la rotta diretta per Tokyo Haneda proviene da MD80.it.


MD80.it
(Fonte: md80.it)